Site icon InDirettaTV

Rocco Schiavone 5: L’amore tra Rocco e Sandra precipita

Rocco Schiavone i libri che hanno ispirato la fiction

Screen

Stasera alle 21.20 va in onda su Rai 2 la seconda puntata della serie che si ispira ai romanzi di Antonio Manzini: Rocco Schiavone 5. Il vicequestore deve affrontare il caso della morte di una studiosa di Leonardo Da Vinci e non sono poche le difficoltà.

Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?

Rocco Schiavone è preoccupato per l’amico Sebastiano e le difficoltà che deve affrontare non sono poche e a questo punto la domanda è una sola: Che cosa sta succedendo? La risposta non è facile e ci sono ripercussioni sulla vita privata del vice questore.

Chi Parte e Chi Resta

Chi parte e chi resta è il titolo del nuovo episodio di Rocco Schiavone. Il vicequestore, dopo il caso del corpo trovato sul Monte Bianco, a confine tra Italia e Francia, avrà a che fare con un nuovo omicidio.

Ti potrebbe interessareRocco Schiavone 5: Il Vice Questore perde ogni certezza

A tener banco sarà anche l’omicidio di una studiosa di Leonardo Da Vinci, la cui dinamica tiene con il fiato sospeso e la mente occupata l’intera questura di Aosta.  Viene trovato infatti il cadavere della professoressa Martinet. Si tratta di una nota studiosa di Leonardo da Vinci.

L’indagine sarà molto complicata, a tal punto che il poliziotto e la sua squadra, con l’aiuto anche di Sandra (Valeria Solarino), non viene immediatamente scoperto. L’assassino viene trovato solo nella puntata di venerdì.

A distrarre Rocco Schiavone è un’altra faccenda intricata e personale

A Roma l’appartamento dell’amico fraterno Sebastiano Cecchetti (Francesco Acquaroli) è stato messo a soqquadro da qualcuno che cercava qualcosa di importante. Che cosa? Il vicequestore di Aosta è seriamente preoccupato per la faccenda che coinvolge l’amico e sembra non aver altri pensieri.

Il passato del gruppo di amici è ancora pronto a bussare alla porta del poliziotto romano? E lui è pronto a riaprire la porta allo scansonato gruppo di amici?

Anche coi sentimenti Rocco è in difficoltà.

La relazione con Sandra (Valeria Solarino) sembra arrivata al capolinea. La giornalista cerca in tutti i modi di assecondare le esigenze di Rocco, ma i tentativi sono purtroppo vani.

Il vicequestore, a differenza del collega Ricciardi (Lino Guanciale), inventato dalla penna di Maurizio De Giovanni, non riesce ad aprirsi all’amore. Almeno per ora. Rocco è tormentato dal suo passato, che continua a farsi sentire con prepotenza, dall’amore indissolubile per la moglie Marina (Miriam Dalmazio).

Ricordiamo, infatti, che la moglie defunta non smette di palesarsi nei suoi pensieri, e ora anche dagli amici di sempre, che non lo fanno stare tranquillo. Schiavone sembra ingabbiato in una condizione che non lascia spazio al cambiamento.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version