Su Canale 5 è in onda il Biopic da incassi da capogiro, oltre 180 milioni di euro alla sua uscita nelle sale, parliamo di Rocketman. Il film ha anche vinto 16 premi, tra cui due Golden Globes, per la Miglior canzone originale e per il Miglior attore di un film musical a Taron Egerton e anche un Oscar come Miglior canzone originale. Rocketman, il film sulla vita di Elton John, uscì nel 2019 e questa sera è visibile sulla reta ammiraglia Mediaset.
Rocketman, nel film su Elton John manca l’ex fidanzata: “Avevamo deciso di sposarci”
Quattro anni fa, all’uscita della pellicola, ci furono alcuni gossip e polemiche. Tra queste polemiche, spicca quella di una ex fidanzata di Elton John. La donna a suo tempo disse che non l’avevano citata.
Infatti, nel film si vede la scena che ricorda il matrimonio della star della musica internazionale con l’artista tedesca Renate Blauel. Le nozze avvennero nel 1984, poi il matrimonio finì nel 1987. In nessuna scena del film si vede qualcosa sulla relazione avuta da Elton John con Linda Hannon. Tra i due la storia iniziò negli anni ’70, come dichiarato da Linda stessa che ha anche aggiunto che avrebbero dovuto sposarsi.
La donna, nel 2019, in una intervista disse: “Avevamo deciso di sposarci. Per vivere avevamo scelto un appartamento a Mill Hill a Londra. Anche i mobili li avevamo già acquistati e io ero andata a comprare anche un anello di fidanzamento in un negozio di antiquariato. lton infatti non aveva soldi e io lo supportavo. Sua mamma aveva ordinato la torta per le nozze ma alle 4 del mattino mi disse che tra noi era finita“.
Linda Hannon aggiunse anche: “Quando mi disse che era finita fui devastata. Oggi, nel film non ci sono, gli anni passati sono tantissimi e lui è una star. Io sono storia del passato invece. Spero davvero che non mi abbia dimenticata, ma sono delusa di non essere stata menzionata nel Biopic.“
Dov’è stato girato il film su Elton John
Il Biopic su Elton John è diretto da Dexter Fletcher, e racconta la vita e la storia musicale del celebre cantante e compositore, star della musica internazionale.
Il film è stato girato in Inghilterra, in particolare a Londra, con diversi set che sono stati fatti in alcune zone limitrofe della città. La casa di Elton John, ad esempio, era a Pinner Hill Rd, nel nord-ovest di Londra ma nella pellicola è stata riprodotta interamente negli studi Bray Studios, vicino a Maidenhead in Inghilterra.
Per quanto riguarda le scene nella Royal Academy of Music, nel biopic sono state fatte nella Scuola di Marylebone, nel quartiere della Central London, a Westminster. La scena iniziale di Rocketman, invece, è stata girata a Pinner, dove Elton John vestiva con un eclettico e sgargiante look glam rock.