Il ciclo dedicato alla Famiglia Reale Inglese, ROYAL TIME, prosegue su Real Time, con gli speciali di questa sera, sabato 5 agosto 2023 che promettono di catturare tutta l’attenzione del pubblico. Studiati e condotti da Francesco Vicario, caposervizio di Gente, e Flavia Cercato, esperta conduttrice televisiva e radiofonica, gli appuntamenti andranno in onda ogni sabato estivo dalle 21:20.

Royal Family su Real Time: lo speciale Da Lady D. a Meghan

Il secondo appuntamento della serata è Da Lady D. a Meghan: i segreti dei matrimoni reali, e il documentario ci svelarà anche molti retroscena, oltre al lavoro svolto dietro le quinte per organizzare eventi di tale portata, studiati nei minimi dettagli.

La morte di Lady D è avvenuta a Parigi il 31 agosto 1997, e in seguito, negli anni, le celebrazioni per la principessa del popolo sono state davvero tante, Real Time non fa eccezione.

Ti potrebbe interessareRoyal Family su Real Time: Elisabetta II, Il matrimonio della genteReal Time matrimoni Reali

Come per Will e Kate, anche il matrimonio di Harry e Meghan fu un vero sogno, con riflettori puntati sempre sui royal wedding. Per la famiglia reale inglese il matrimonio è molto di più di un giorno di semplice festa. Il Royal Wedding pone il sigillo finale sull’amore tra uno degli eredi e il o la consorte, inoltre è anche l’inizio di una nuova pagina per Buckingham Palace.

Per mesi, prima e dopo il matrimonio, tutto il mondo continua a guardare Londra. Giornali e Tv iniziano a fare ipotesi su abiti da cerimonia e sposa, acconciature e cappellini, oltre che  invitati e tema del ricevimento. Dopo il gran giorno, dove gli sposi si sono giurati amore eterno davanti a sudditi e telecamere, si cerca qualcosa di non visto e detto prima.

Ma cosa accade dietro le quinte di un matrimonio reale? Cosa succede poi tra i coniugi? A questa domanda tenta di rispondere Da Lady D. a Meghan, i segreti dei matrimoni reali, in onda stasera su Real Time.

Il matrimonio di Carlo e Diana

Nel corso del documentario sentiremo anche interventi di esperti e giornalisti di settore che racconteranno molti retroscena delle unioni reali più importanti degli ultimi decenni. Si parlerà di Diana e del suo matrimonio con Carlo, celebrato nel 1981, e seguito da oltre 750.000.000 di telespettatori. Il loro matrimonio era il matrimonio del secolo. Le nozze terminarono e la convivenza tra Lady D e Carlo fu subito difficile. Alla fine i due reali divorziarono nel 1996.

La perfezione e il lustro di quel giorno, il 29 luglio 1981, non fu seguita da amore eterno e felicità di coppia. Oltre alle nozze tra Diana e Carlo, lo speciale di Real Time ci racconterà anche qualcosa sull’infanzia della Principessa del Galles e del suo legame con l’erede al trono. Si parlerà anche del giorno della sua morte, il 31 agosto 1997. L’incidente che l’ha strappata alla vita a soli 36 anni, sarà analizzato anche alla luce dei molti lavori svolti dagli investigatori francesi e inglesi.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv