Safe va in onda stasera venerdì 13 gennaio alle ore 21:20 sul canale Italia 1. Nel Cast c’è Jason Statham, che negli anni è riuscito a costruirsi una carriera che lo ha portato ad essere il più amato dal pubblico.
La sua partecipazione a Safe è stata una svolta importante per la sua carriera. Il film ha messo in onda la sua grande capacità attoriale. Il film, incentrato su una bambina molto speciale, lo ha visto nel ruolo di un ex agente speciale incaricato di proteggerla ad ogni costo.
Il film è scritto e diretto da Boaz Yakin, noto per essere stato lo sceneggiatore di film come La recluta e Now You See Me – I maghi del crimine. Qui al suo sesto film da regista, dà vita ad un’opera originale di genere ricca di azione e adrenalina, con colpi di scena capaci di attrarre e coinvolgere lo spettatore.
Alcune curiosità su Jason Statham
In passato Jason Statham, per dodici lunghi anni, ha fatto parte della Nazionale inglese. Dopo aver trascorso molto tempo come subacqueo, ha intrapreso prima la carriera da modello per poi passare alla recitazione.
La grande chance per il salto nel mondo cinematografico è arrivata all’improvviso. Infatti, l’uomo era molto lontano dal mondo della televisione: vendeva profumi e gioielli in strada.
Tuttavia, se sei al posto giusto nel momento giusto tutto può cambiare. Guy Ritchie era alla ricerca di una persona autentica che potesse interpretare il ruolo di un artista di strada e quando lo vide tutto iniziò.
L’attore pratica lo stunt. Infatti, la maggior parte delle sequenze che lo vedono protagonista vengono girate proprio da lui senza l’utilizzo di una controfigura. Jason, infatti, è solito allenarsi duramente in una palestra specifica per , così da poter recitare a pieno, senza dover cedere la scena ad altri.
La passione per lo stunt una volta però stava per costargli la vita. Al tempo girava sul set de I mercenari 3 ed era alla guida di un mezzo pesante. I freni non rispondevano ai comandi e Statham si ritrovò a precipitare nel Mar Nero. Da solo è riuscito a uscire dalla vettura!
Vita Privata
Sin dal 2010 è fidanzato con la modella e attrice Rosie Huntington-Whiteley. I due si sono fidanzati ufficialmente nel gennaio del 2016, mentre nel 2017 è nato Jack Oscar, il loro primo figlio.
Prima di Rosie Huntington-Whiteley ha frequentato Kelly Brook dal 1997 al 2004. Dopo sei anni di relazione i due si sono lasciati di comune accorto perché molto cambiati.