Safe va in onda stasera venerdì 13 gennaio alle ore 21:20 sul canale Italia 1. È possibile vedere o rivedere il film grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete.
Safe è infatti disponibile nel catalogo di Rakuten TV, Chili Cinema, Google Play, Tim Vision e Amazon Prime Video. Per vederlo, in base alla piattaforma scelta, basterà iscriversi o noleggiare il singolo film.
Un successo da 30 milioni di dollari
Con un budget di 30 milioni di dollari, le riprese di questo si sono svolte tra le città di Philadelphia e New York, catturando il meglio di entrambe. Prende così vita una corsa contro il tempo in cerca di un luogo sicuro, al riparo dai tanti nemici che i due protagonisti si attirano contro nel corso delle vicende.
Safe: la trama del film
Protagonista del film è Luke Wright, un ex agente speciale della polizia di New York. Ora combattente di second’ordine che lotta nel circuito delle arti marziali miste.
L’uomo è costretto ad una monotona routine. Ogni giorno combatte con incontri senza stimoli o speranze. Le cose cambiano però quando fa saltare il risultato di un match combinato.
La mafia russa, per vendicarsi, uccide tutta la sua famiglia e lo esclude da ogni circuito di combattimento, facendone un barbone che vaga per le strade di New York.
L’uomo tormentato dal senso di colpa e dalla paranoia di essere costantemente sotto controllo, e dalla consapevolezza che chiunque diventi per lui una persona cara è destinato a morire.
Tuttavia, arriva presto l’occasione per riscattarsi. Si ritrova di fronte all’assassino della moglie intento a tormentare una ragazzina cinese di 12 anni, Mei.
Luke non esita a intervenire, prendendo così parte ad una guerra più grande di lui. Mei, infatti, non è una ragazzina qualsiasi, ma un genio della matematica che le Triadi hanno utilizzato per memorizzare dei codici numerici per cui sia loro che i loro rivali russi, e persino la polizia, sono disposti a uccidere.
Rendendosi conto di essere l’unico di cui Mei si può fidare, Luke dovrà combattere duramente per salvare la vita di una giovane innocente e per riscattare la sua stessa esistenza.
Spoiler Finale
L’ex agente fa di tutto per proteggerla, arrivando a dare ad Alex Rosen, suo rivale, centinaia di migliaia di dollari purché gli riconsegni la ragazzina salva.
Alla fine Luke ed Alex stanno per confrontarsi in un feroce e cruento scontro, ma Mei spara ad Alex bloccando il combattimento fra i due e consentendo a Luke di avere la meglio. Luke riesce quindi ad ucciderlo e può finalmente scappare con la bambina in un luogo sicuro dove nessuno potrà più trovarli.