Sandra Milo, rinomata attrice e di recente al centro dell’attenzione per il suo ruolo nel programma di Sky Quelle brave ragazze, è scomparsa all’età di 90 anni. La sua morte è avvenuta nella sua casa a Roma, precisamente in un appartamento situato nella zona della Balduina, nel settore Nord Ovest della capitale. Questa informazione emerge da un’intervista del 2017.
Il rapporto di Sandra Milo con i luoghi di Roma
Durante un’intervista, Sandra Milo aveva condiviso il racconto del suo viaggio attraverso vari quartieri di Roma. Raccontava di aver iniziato la sua vita romana ai Parioli, per poi trasferirsi al Nomentano, seguito dal Flaminio e di nuovo ai Parioli.
Successivamente, si era spostata a Casal Lumbroso per un lungo periodo, seguito da vent’anni nel quartiere del Divino Amore. Infine, aveva trovato casa alla Balduina, descrivendola come una parte incantevole di Roma. La città, nelle sue parole, era così vasta e sorprendente che non si sentiva mai di averla completamente conosciuta, scoprendo sempre nuovi luoghi e aspetti che la lasciavano senza parole.
L’entrata e il salotto nella casa di Sandra Milo
In riferimento all’ultima casa di Sandra Milo, nel 2021, l’attrice aveva concesso a Marco Maisano di visitare il suo appartamento per il programma Permesso Maisano. È stata in quell’occasione che i telespettatori hanno potuto vedere alcuni dettagli dell’abitazione della famosa attrice nella capitale.
L’entrata si apre su un salotto adornato di tappeti, dove Sandra Milo trascorreva gran parte del suo tempo. Al centro, si trova un tavolo da pranzo, che in quell’occasione aveva sopra una copia del Corriere della Sera, un giornale che Sandra Milo leggeva quotidianamente.
Le ceramiche, l’arte e la passione per il verde
Nell’abitazione erano presenti anche ceramiche di Deruta a tema animale, alcune delle quali collocate sopra una libreria. Sandra Milo aveva riferito che, precedentemente, viveva in una casa più grande con un ampio giardino, ma era stata derubata di argenteria e gioielli. I ladri continuavano a tornare, incutendole paura.
Tra i quadri nel salotto, spiccava un poster di un’opera di Diego Rivera, situato sopra un mobile antico in legno lavorato. Dal salotto, attraverso una porta finestra, si accede ad un balcone ricco di piante, che dimostrano la passione dell’attrice per il verde.
La camera da letto e lo spazio personale
Per quanto riguarda la camera da letto, Milo aveva confessato a Maisano che era la prima volta che la mostrava, essendo molto riservata riguardo a questo spazio personale. Il pavimento era in parquet, la testata del letto in stile spagnolo, rossa con intarsi di legno, accompagnata da una cassettiera in legno e un armadio. L’attrice aveva poi rivelato che, su quel letto, non aveva mai dormito nessun altro all’infuori di lei stessa.