Per la serata di Pasquetta, lunedì 10 aprile, Rai 1 alle 21.45, propone il docufilm Sanremo 2023 Tra palco e realtà. La narrazione è incentrata sull’ultima edizione della kermesse musicale.

Un meraviglioso viaggio nel backstage dell’ultimo Festival in compagni di Gianni Morandi.

Sanremo 2023 Tra Palco e realtà, dove è stato girato

Sanremo 2023 Tra palco e realtà nasce da una idea di Stefano Corsi e Leonardo Lo Frano ed è una pellicola della TV Rai. Lo Frano non è nuovo all’interno della Rai, oltre ad aver curato la regia del docufilm, ha lavorato al montaggio di tanti programmi Rai. Tra questi possiamo ricordare, tra gli altri, Linea Blu, Ballando con le stelle e il Festival di Sanremo. Con il docufilm in onda stasera su Sanremo 2023, i telespettatori potranno, ancora una volta, rivivere il percorso sul palco dell’Ariston ma non solo. Proprio quest’ultima edizione, è stata un successo clamoroso, con una media di quasi 11 milioni di telespettatori collegati, e uno share del 62,9%.

Sanremo 2023 Tra Palco e realtà, la trama

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023 Annalisa: “Ero bellissima, grazie a tutti”Annalisa, Festival di Sanremo 2023

Sanremo 2023 Tra Palco e realtà è un vero e proprio viaggio all’interno del backstage della kermesse canora. I telespettatori in questo viaggio saranno accompagnati da una figura particolare e molto vicina al Festival, ovvero Gianni Morandi. Il cantante, ha infatti co condotto il Festival di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus.

Nella pellicola vedremo anche tutto il percorso dei 28 cantanti in gara, da Marco Mengoni, vincitore di questa edizione con la canzone Due Vite, a Lazza, Mr. Rain, e tutti gli altri. Il docufilm poi, mostrerà al pubblico anche lati inediti del Festival, dalle tensioni dei cantanti prima di salire sul palco, alle loro dichiarazioni dietro le quinte nel dopo esibizione.

A Sanremo 2023 Tra Palco e realtà ci sarà anche un omaggio ai tecnici che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione. 

Guidati dall’energia e simpatia di Gianni Morandi, i telespettatori scopriranno i cantanti alle prese con le emozioni, le prove, i backstage e le loro ansie pre-gara. Ma non solo perché il pubblico potrà vedere anche il dietro le quinte, l’impegno, ma anche la fatica di tantissime persone che lavorano dietro le quinte del Festival. un percorso tra emozioni e clip inedite che hanno permesso di realizzare questo grandissimo show canoro.

Gianni Morandi dunque, farà scoprire chicche inedite che i telespettatori non hanno mai visto perché impegnati a guardare lo show. Scopriremo così, ciò che accadeva mentre seguivamo lo spettacolo e le performance sul palco. Sorprese, momenti, e imprevisti che hanno ruotato intorno allo show più importante dell’anno.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: