La fiction “Scomparsa” ritorna in replica, da stasera 2 Luglio, su RAI 1, dopo il grande successo registrato nel 2017, quando è stata trasmessa per la prima volta.
Il grande successo della serie televisiva in onda sul principale canale RAI è la partecipazione di Vanessa Incontrada, che, mostra un adattamento al ruolo di alto livello.
Di che cosa parla la fiction?
La serie televisiva si concentra sulla scomparsa di Camilla e della sua amica Sonia. Le due ragazze scompaiono dopo aver partecipato ad una festa, in un sabato di Maggio. Nora, interpretata da Vanessa Incontrada, è la mamma di Camilla. La donna, nel ricercare la figlia scopre anche alcuni dettagli sulla sua vita che prima non conosceva.
Dove è ambientata?
La fiction è ambientata nella Regione delle Marche. La principale sede è San Benedetto del Tronto, la cittadina di mare in provincia di Ascoli Piceno. Un luogo meraviglioso, dove lo sfondo del mare riesce a rendere la fiction davvero molto più intensa di quanto si sarebbe potuto immaginare.
Vediamo insieme i principali luoghi interessati
In particolare, ad essere interessati, sono dei luoghi chiave della città come l’Hotel Progresso e il commissariato di Polizia che si trova nella zona portuale. Molte le scene ambientate anche all’esterno, dove è stato possibile dare rilievo a due monumenti molto importanti per la città come il “Monumento del Pescatore” e il “Monumento di Jonathan Livingstone”.
Ma non solo San Benedetto del Tronto
La fiction non ha dato visibilità solo alla cittadina di San Benedetto ma anche ad altri paesi limitrofi, come ad esempio la vicina Grottammare e il Porto D’Ascoli. Si segnalano poi che alcune delle scene sono state anche girate a Cupra Marittima e la Riserva naturale regionale Sentina.
Le scene interne sono state girate a Roma
Ci sono poi, per questioni legate alla produzione, alcune scene che sono girate a Roma. Infatti, ad esempio, i momenti dell’ospedale sono stati girati a Roma, presso l’Ospedale Forlanini di Roma quartiere Monteverde.