Questa sera 6 agosto 2023 va in onda, in replica, la quinta puntata di Scomparsa, la fiction Rai, che vede come protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.
La fiction: Scomparsa
Sono 12 gli episodi di Scomparsa, per un totale di sei puntata, in prime time. Le repliche sono andate in onda sin dal 2 luglio 2023 e si sarebbero dovute concludere, con la messa in onda del finale, il 6 agosto 2023.
Tuttavia, con la riprogrammazione RAI, la puntata prevista per il 23 luglio è stata rinviata alla domenica successiva (30 luglio) e di conseguenza si è slittato: la quinta puntata va in onda questa sera 6 agosto e l’ultima puntata va in onda il 12 luglio.
Di che cosa parla la fiction?
La fiction si concentra sulla storia di Nora, interpretata da Vanessa Incontrada, che dopo il trasferimento da Milano a San Benedetto del Tronto, deve affrontare una durissima prova: la scomparsa della figlia.
La figlia di Nora, Camilla, insieme alla sua amica Sonia, scompaiono nel nulla e Nora inizia un’indagine personale per ritrovare la figlia, aiutata dal vice questore, Nemi.
Il ritrovamento di Camilla
La festa a cui hanno partecipato Sonia e Camilla era un party a base di droga e di donne. Le due giovanissime liceali si sono ritrovate in un mondo sconosciuto e la loro fuga non è stata semplice.
Nella puntata di questa sera scopriamo che Camilla è stata addormentata e si è risvegliata solo alle 4:45 del mattino successivo. Sonia, invece, si è data alla fuga all’1:30 circa.
Dopo tante peripezie e molti indizi, il vice questore Giovanni Nemi e la mamma spaventata Nora riescono a trovare Camilla in un pozzo. La giovane liceale, nello scappare, è caduta in un pozzo. La ragazzina si è anche fratturata una costola e, non solo, una scheggia le ha perforato il polmone. Ad intervenire è stato il dottor Pasini che riesce a salvarle la vita. Ora non resta che capire che fine ha fatto Sonia.