In onda questa sera, domenica 16 luglio, su Rai 1 “Scomparsa”, la serie tv thriller con protagonista Vanessa Incontrada. I telespettatori vedranno due nuovi episodi della fiction televisiva.

Scomparsa: trama della fiction

In onda questa sera, in prima serata su Rai 1, “Scomparsa” con due nuovi episodi che ci lasceranno con il fiato sospeso. La serie thriller, dove Vanessa Incontrada interpreta la protagonista Nora, è andata in onda per la prima volta nel novembre 2017. La fiction è scritta da Peter Exacoustos e Maddalena Ravagli, mentre è diretta da Fabrizio Costa. Una storia lunga 12 puntate che la Rai ha scelto di trasmettere in sei serate: due episodi a sera.

“Scomparsa” vede la simpatica e talentuosa Vanessa Incontrada cimentarsi nei panni di Nora Telese, una psichiatra trasferitasi da poco a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Nora è accompagnata dalla figlia Camilla, un’adolescente. Le due conducono insieme una vita tranquilla e serena, nonostante i cambiamenti che un trasferimento comporta. Anche la giovane Camilla sembra essere davvero felice a San Benedetto, visto che ha trovato in una sua compagna di liceo, Sonia, un’amicizia unica e solida. Tuttavia, questo quadro apparentemente idilliaco non è destinato a durare per molto. Un sabato sera di maggio, infatti, Camilla si reca con l’amica Sonia ad una festa. Qui accade il dramma. Nessuno sa più niente delle due adolescenti che risultano scomparse. I cellulari delle giovani sono irraggiungibili e nessuno sa nulla. Non ci sono tracce o indizi. A questo punto la procura apre un fascicolo sulla sparizione. A dirigere le indagini è il vice questore Giovanni Nemi, che, durante le puntate, capisce di avere a che fare con un caso molto intricato e sempre più complesso.

Scomparsa: Nora incontra Enrico, il padre di Camilla

Ti potrebbe interessareScomparsa: Nora trova una lettera rivelatriceVanessa Incontrada - Fiction Scomparsa

Nel primo episodio di questa sera su Rai 1 di “Scomparsa”, che è il quinto dell’intera serie, Nora farà un incontro spiazzante. Ormai, come è naturale che sia, senza pace e tranquillità per la scomparsa di sua figlia Camilla decide di intraprendere un viaggio. La donna si reca infatti a Roma con un preciso scopo: incontrare Enrico. Vi state chiedendo chi sia? Enrico è il padre naturale della giovane adolescente scomparsa, Camilla. Piccolo particolare però è che l’uomo è del tutto inconsapevole di avere una figlia insieme a Nora. Infatti, la psichiatra per 16 anni non ha mai avuto il coraggio di dire all’uomo la verità. A questo punto però è inevitabile e Nora trova il coraggio di raccontare tutto ad Enrico.

Scomparsa: le tracce di un SUV misterioso

Nel secondo episodio di questa sera di “Scomparsa”, il sesto della serie, troviamo il vice questore Giovanni Neri lavorare incessantemente al caso di sparizione della giovane Camilla. Nel frattempo, la polizia riesce brillantemente a ricostruire il percorso fatto da un misterioso SUV, sul quale erano salite Camilla e l’amica Sonia. Le tracce rilevate dalle forze dell’ordine portano ad una villa nei boschi del monte Conero. Cosa si nasconderà nell’abitazione? Camilla e Sonia saranno lì? Non ci resta che scoprirlo nelle prossime puntate.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv