Nel corso della stagione estiva possiamo assistere alle repliche della fiction Scomparsa, una delle serie TV Rai più apprezzate da parte del pubblico. La serie TV di cui stiamo parlando, che ha tra i protagonisti Vanessa Incontrada, sarà mandata in replica dal 25 giugno al 30 luglio.
Verrà proposta in prima serata, con due episodi per ogni puntata. In Scomparsa la domanda a cui si cerca di rispondere è quella di capire che fine ha fatto Camilla. Quest’ultima è l’adolescente figlia del personaggio interpretato da Vanessa Incontrada. Camilla è scomparsa all’improvviso, non lasciando tracce di sé.
La trama della serie Scomparsa
La serie Scomparsa è ambientata a San Benedetto del Tronto. Manca poco all’inizio dell’estate. La psichiatra Nora Telese da poco tempo si è trasferita in questa cittadina insieme alla figlia Camilla. I rapporti tra madre e figlia sono di una certa complicità.
All’improvviso, però, succede qualcosa di incredibile nella vita di Nora e di Camilla. Infatti, la ragazza, insieme alla sua amica Sonia, dopo essere andate ad una festa della scuola, scompaiono improvvisamente. L’unica traccia che si ha a proposito della scomparsa delle due adolescenti è rappresentata dalla borsa di Camilla, che viene ritrovata in un campo.
Subito gli inquirenti incominciano a cercare di saperne di più su che cosa potrebbe essere successo e avviano le indagini. A capo delle indagini c’è il vicequestore Giovanni Nemi, il cui ruolo è affidato a Giuseppe Zeno.
Tutta la comunità di San Benedetto del Tronto cerca di dare il suo aiuto e vediamo impegnati nel dare il loro contributo anche il ristoratore di nome Amir e Davide, maestro di windsurf. Intanto con il passare del tempo Nora scopre che la figlia le nascondeva tantissimi segreti e anche gli abitanti della cittadina appaiono nascondere qualcosa che stentano a rivelare.
Il cast della serie Scomparsa
Vanessa Incontrada interpreta il personaggio di Nora Telese, una neuropsichiatra infantile e madre single. Ha scoperto di aspettare la figlia quando frequentava l’università e non ha mai detto niente del padre a Camilla. Lui è un ricercatore universitario che a quel tempo era già sposato.
Camilla Telese è interpretata dall’attrice Eleonora Gaggero. È una ragazza con la testa sulle spalle, che è sempre stata onesta con la madre. Consapevole della mancanza della figura del padre, per lei tutto ciò non ha mai rappresentato un peso. La scomparsa, però, farà emergere dei segreti che Nora non conosceva.
Giuseppe Zeno è Giovanni Nemi, il vicequestore aggiunto, che vive una situazione privata molto turbolenta. La moglie Annalisa, infatti, lo ha lasciato e ha abbandonato anche il figlio Lorenzo, che ha otto anni.