Arriva su Canale 5 una nuova entusiasmante fiction: Se potessi dirti addio. La presentazione ufficiale di questo show si è tenuta durante l’estate scorsa, nell’ambito della conferenza di lancio del palinsesto per la stagione 2023-2024, posizionandola come una delle offerte di spicco per il principale canale del gruppo Mediaset. Questa produzione vede alla regia Simona Izzo e Ricky Tognazzi e segna il tanto atteso ritorno di Gabriel Garko nel panorama delle serie TV, dal quale era assente da ben sette anni. Ad arricchire il cast, vi è la partecipazione di Anna Safroncik.

Marcello ed Elena uniti da un evento drammatico

Dopo un periodo di attesa, Mediaset ha finalmente reso nota la data di lancio della serie. Se potessi dirti addio farà il suo ingresso sulle scene televisive di Canale 5 il venerdì 29 marzo, andando a sostituire i programmi di recente trasmessi in questo giorno della settimana.

Realizzata da Jeki Production, la trama si concentra sulle vite di Marcello (interpretato da Gabriel Garko) ed Elena (interpretata da Anna Safroncik), uniti da un drammatico evento sorprendente. Ecco alcuni dettagli in anteprima.

Cosa attendersi dalla prima puntata

Ti potrebbe interessareVerissimo, chi è Mattia Emme il nuovo fidanzato di Gabriel Garko: età, lavoro e dove vivonoMattia Emme il fidanzato di Gabriel Garko

La narrazione di Se potessi dirti addio si snoda attorno alla figura di Marcello, un uomo che, a seguito di un incidente, si ritrova a fare i conti con l’amnesia. Il suo obiettivo diventa quindi quello di ricostruire la propria identità, tentando di fare luce su chi sia realmente e su ciò che gli è accaduto.

Nel suo cammino di riscoperta, trova supporto in Elena, la dottoressa responsabile delle sue cure. Quest’ultima, però, è a sua volta immersa nel tentativo di superare il lutto per la perdita improvvisa del marito, deceduto in circostanze misteriose. Lei è infatti alla ricerca della verità dietro alla morte del coniuge e sospetta che Marcello possa essere in qualche modo collegato a tale evento, prima che quest’ultimo perdesse la memoria.

Il ritorno di Gabriel Garko in una serie TV

La serie è prevista per debuttare con la sua prima puntata il 29 marzo, introducendo così i telespettatori nelle complesse esistenze di Marcello ed Elena, entrambi segnati da significative tragedie personali. Al fianco di Gabriel Garko e Anna Safroncik, figurano altri attori, come Giulietta Rebeggiani nel ruolo di Anita, Manuela Zero che interpreta Vittoria, e Daniele Foresi.

È emerso inoltre che Gabriel Garko si sia dedicato allo studio del pianoforte per calarsi al meglio nel suo personaggio, segnando così un rientro di rilievo sulle scene televisive dopo una pausa durata anni. L’ultima sua apparizione in una serie TV era stata infatti un cameo nella serie Il bello delle donne… alcuni anni dopo, nel 2017.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv