Colpi di scena ed emozioni forti anche nella puntata del 4 aprile della mini fiction di Canale 5 Se potessi dirti addio, con Gabriel Garko protagonista insieme ad Anna Safroncik. Nella mente di Marcello cominciano a riaffiorare ricordi del passato, dopo l’amnesia che lo ha colpito dopo il suo incidente. Elena è sempre più preoccupata per l’evoluzione della situazione.
A complicare ancora di più la situazione la reazione della moglie del paziente 13, Aureliana, che dopo la notizia che il marito è vivo commette un grave errore, parlando della morte di loro figlio, Giacomo, che sconvolge la vita del Paziente 13.
Marcello e la terribile notizia che lo sconvolge
Marcello comincia a ricordare qualche flash dal passato, ma la notizia della morte del figlio lo sconvolge: “Io devo sapere come è morto e se c’ero anche io quando è accaduto“ le parole del paziente che è davvero disperato per quella perdita importante della sua vita. Ma a renderlo ancora più fragile la situazione, che non gli permette di avere tutto chiaro nella sua mente.
Non è convinta invece della sua amnesia la moglie di Marcello, che lo accusa di fingere di aver rimosso quel trauma dalla sua testa: “Per te e facile nasconderti in questa storia, devi soffrire anche tu come lo faccio io. Devi ricordare la morte di nostro figlio, e devi soffrire come soffro io” l’accusa di Aureliana, che si scaglia contro Marcello.
Solo l’intervento di Elena placa la donna che si era introdotta di nascosto nella clinica per parlare col marito. Intanto Marcello peggiora: vorrebbe ricordare di più del suo passato, e si scaglia anche contro Elena che secondo lui lo avrebbe mentito non raccontandogli da subito la verità. “Non potevo farlo, dovevi arrivarci passo dopo passo da solo” la risposta della dottoressa.
Tra Marcello e la dottoressa scatterà l’amore?
Tra Marcello ed Elena c’è un rapporto di odio e amore, e il pubblico lo ha avvertito sin dall’inizio. I due appaiono sempre più complici, anche se frenati da una situazione che al momento appare difficile e surreale. Cosa accadrà tra i due lo scopriremo a breve, anche se è innegabile che traspare una forte attrazione.