Brutte notizie per i fan di Segreti di Famiglia. Il calo degli ascolti ha spinto Mediaset a interrompere la messa in onda della serie tv.
Calo drastico degli ascolti per “Segreti di famiglia”
“Segreti di famiglia”, la serie turca trasmessa su Canale 5, ha subito una brusca discesa negli ascolti, raggiungendo il suo punto più basso nella serata del 4 agosto. In un confronto diretto con le Olimpiadi 2024 su Rai 1, la serie ha registrato un share del solo 10%, un risultato che ha messo in allarme la rete Mediaset, abituata a numeri decisamente superiori per la sua fascia serale.
La competizione con le Olimpiadi
Le Olimpiadi hanno catturato l’interesse degli spettatori italiani, lasciando poco spazio a “Segreti di famiglia”, che ha dovuto affrontare la forte competizione di “Mina Settembre”, una fiction di Rai 1 che ha raccolto un share simile. Questa situazione ha portato a un pareggio sfortunato per Mediaset, che non ha visto prevale la sua serie turca in termini di ascolti.
Decisione di Mediaset: stop a “Segreti di famiglia”
In risposta al declino continuo degli ascolti, Mediaset ha deciso di rimuovere “Segreti di famiglia” dalla programmazione serale a partire da settembre. L’ultimo episodio andrà in onda alla fine di agosto, dopo di che la serie verrà sostituita da “La rosa della vendetta”, un’altra produzione turca che ha dimostrato di avere una presa più forte sul pubblico italiano.
Il nuovo corso con “La rosa della vendetta”
“La rosa della vendetta” prenderà il posto lasciato vuoto da “Segreti di famiglia” con la speranza di riconquistare gli spettatori perduti. Questa serie ha già mostrato un potenziale migliore, attirando oltre 2,3 milioni di spettatori a settimana durante l’estate e si guadagna quindi un posto di rilievo nel palinsesto autunnale di Canale 5.
Le serie turche continuano a dominare su Mediaset
Nonostante il fallimento di “Segreti di famiglia”, Mediaset continua a puntare forte sulle serie turche. “The Family” ha dimostrato di essere un successo nel pomeriggio, attirando regolarmente più di 1,6 milioni di spettatori al giorno. Anche altre serie come “Everywhere I go” hanno trovato il loro spazio, consolidando la presenza delle soap turche nel panorama televisivo italiano