Site icon InDirettaTV

Segreti di Famiglia, Mediaset cambia la programmazione: la soap torna al pomeriggio

Cambio di rotta per Segreti di Famiglia, la soap opera turca che ha catturato l’attenzione del pubblico italiano la scorsa estate su Canale 5. Dopo il debutto in prima serata, il melodramma torna a sorprendere i fan con una nuova collocazione nel palinsesto. A partire da lunedì 11 novembre, gli episodi inediti della serie saranno trasmessi nella fascia del primo pomeriggio, sostituendo la soap Endless Love, ormai in dirittura d’arrivo. Ecco tutti i dettagli di questo cambiamento di programmazione che promette di soddisfare i fan.

Cambia il palinsesto di Canale 5: Segreti di Famiglia al posto di Endless Love

Il palinsesto di Canale 5 nel primo pomeriggio subirà alcune modifiche significative: a partire dall’11 novembre, Endless Love, la popolare soap turca con protagonisti Kemal e Nihan, non andrà più in onda nella fascia feriale pomeridiana. Gli episodi di circa 25 minuti, precedentemente trasmessi alle 14:10, lasceranno spazio a Segreti di Famiglia, che andrà in onda dal lunedì al venerdì nello stesso orario.

Per i fan di Endless Love, però, ci saranno ancora opportunità di seguire la serie. Gli episodi inediti saranno trasmessi al sabato pomeriggio alle 14:45 e nella prima serata del giovedì o del venerdì, garantendo ai telespettatori un’esperienza di visione serale dove, nelle ultime settimane, la soap ha registrato ottimi ascolti, raggiungendo anche picchi del 15% di share.

Il ritorno di Segreti di Famiglia: prima nel daytime, poi anche in prime time

Ti potrebbe interessareSegreti di famiglia torna al posto de La Rosa della Vendetta? Le data e la nuova programmazione

Il ritorno di Segreti di Famiglia nella programmazione di Canale 5 avviene con un doppio appuntamento: prima nel daytime pomeridiano e successivamente anche in prima serata. Dal 1° dicembre, infatti, la soap turca approderà anche nella serata domenicale di Canale 5, dove mira a replicare il successo de La rosa della vendetta, la serie con Murat Unalmis che sta per concludere la sua corsa con un finale tanto atteso.

I protagonisti di Segreti di Famiglia, Ilgaz e Ceylin, saranno al centro delle intricate vicende della soap, puntando a conquistare una fetta consistente di pubblico e a raggiungere ascolti di rilievo anche nella fascia del prime time.

Una sfida per la fascia pomeridiana: il compito di mantenere l’audience

La decisione di riproporre Segreti di Famiglia nel daytime pomeridiano non è casuale: la soap aveva già raccolto buoni ascolti durante l’estate, con una media di circa 1,8 milioni di spettatori a settimana, nonostante la forte concorrenza rappresentata dagli Europei di calcio 2024 e le Olimpiadi, entrambi trasmessi sulle reti Rai. Con uno share stabilizzato attorno al 14%, Segreti di Famiglia ha mostrato il potenziale di catturare l’interesse degli spettatori anche in momenti di competizione televisiva.

Ora, con il passaggio alla fascia del daytime pomeridiano, la serie sarà chiamata a sostenere l’audience e a creare un buon traino per il programma successivo, Uomini e donne, il talk show di successo condotto da Maria De Filippi. La scelta di Mediaset punta a mantenere vivo l’interesse del pubblico anche nel pomeriggio, in attesa del successivo appuntamento con uno dei format più amati dagli spettatori italiani.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version