Site icon InDirettaTV

Segreti di famiglia, salta la puntata della prossima settimana: cambia la programmazione

Mediaset ha deciso di modificare la programmazione della puntata di Segreti di Famiglia della prossima settimana.

Modifiche al palinsesto di Canale 5

Nuovi cambiamenti in vista per Segreti di famiglia, la soap opera turca che sta appassionando il pubblico di Canale 5. Questa settimana il programma prevede un doppio appuntamento in seconda serata, lunedì 3 e giovedì 5 dicembre, in onda a partire dalle 23:30 circa. Tuttavia, la settimana successiva subirà una variazione significativa. Martedì 10 dicembre, infatti, la soap non sarà trasmessa.

I fan di Ilgaz e Ceylin dovranno attendere, poiché la serie tornerà sul piccolo schermo soltanto giovedì 12 dicembre, sempre in seconda serata.

La programmazione salta martedì 10 dicembre

Il cambio di palinsesto rientra in un riassetto generale delle serate di Canale 5. Martedì 10 dicembre, al posto delle abituali soap turche, verrà trasmesso il film Top Gun – Maverick con Tom Cruise, uno dei titoli di punta della stagione cinematografica recente. A seguire, in seconda serata, sarà mandato in onda il film Coach Carter, escludendo così la consueta fascia dedicata a Segreti di famiglia.

Questo significa che l’unico appuntamento della settimana con la storia di Ilgaz e Ceylin sarà giovedì 12 dicembre, in onda dopo il Tg5 Notte. Tale collocazione sarà mantenuta anche durante il periodo natalizio, senza interruzioni.

Gli ascolti della soap in calo

Il cambio di programmazione potrebbe essere una risposta ai risultati non esaltanti degli ultimi episodi trasmessi in seconda serata. Nonostante l’entusiasmo iniziale, gli ascolti di Segreti di famiglia sono calati, stabilizzandosi su una media di 1,4 milioni di spettatori e uno share compreso tra il 12% e il 14%. Numeri che non sono riusciti a replicare il successo ottenuto in estate, quando la serie andava in onda in prima serata e registrava dati più alti.

Anche la sperimentazione nella fascia pomeridiana di novembre non ha convinto: gli otto episodi trasmessi nel daytime hanno attirato una media di 1,9 milioni di spettatori, con uno share del 17%, considerato insufficiente per quella fascia oraria.

A fronte di questi risultati, Mediaset ha deciso di riorganizzare il palinsesto, puntando nuovamente su Endless Love nel pomeriggio feriale. La soap con Kemal e Nihan ha subito riconquistato il pubblico, stabilizzandosi su una media di 2,3 milioni di spettatori al giorno e toccando punte del 22% di share.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version