Stasera martedì 28 febbraio va in onda Sei Donne – Il mistero di Leila, la nuova mini serie targata RAI. La fiction è stata ideata e scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. La regia è invece di Vincenzo Marra ed è stata realizzata in collaborazione con IBC Movie e Rai Fiction composta.
Di che cosa parla la fiction?
Una ragazza scomparsa con il patrigno, una pm che indaga sul caso e si aggrappa a questo caso per non farsi travolgere da una vita in profonda crisi. Una serie Tv che si tinge di Rosa.
Sei donne: chi sono?
Una fiction introspettiva nella quale la ricerca della verità si incrocia con le storie di sei donne di oggi – Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha, Leila. Ogni donna ha un proprio vissuto, ciascuna con i propri segreti, ognuna diversa dall’altra, tra determinazione e fragilità, amore e odio, costrizioni e libertà.
Maya Sansa nel ruolo di Anna, la Pm
Anna, interpretata da Maya Sansa è un Pm dura e determinata, che si è butatta nel suo lavoro per una grande crisi nella vita privata. Si è separata dal marito che l’ha lasciata per un’altra donna più giovane. La donna è sola perché il suo unico figlio studia negli Stati Uniti (che poi farà ritorno a causa di una sospensione).
E a lei non resta che attaccarsi alla bottiglia, una dipendenza da cui credeva di essersi liberata e ha a che fare con un doloroso passato che rivede nella vita della ragazzina scomparsa. E vuole trovarla a ogni costo, vuole salvarla.
Isabella Ferrari veste il ruolo di Viola
Viola interpretata dalla magistrale Isabella Ferrari è la vicina di casa di Leila e del patrigno. Ha un marito e un figlio adottivo, ma nasconde una profonda infelicità.
La donna entra a gamba tesa nella dinamica perché sostiene di aver assistito dalla sua abitazione alla partenza precipitosa di padre e figlia alle tre di notte. Tuttavia, Anna non le crede.
Denise Tantucci è Alessia
Alessia (Denise Tantucci) è la giovane allenatrice di atletica di Leila. La donna appare scostante, brusca, non tollera le domande incalzanti della Pm. Il caso riapre delle ferite che l’ha resa diffidente nei confronti di tutti, tranne che del fidanzato.
Aysha interpretata da Cristina Parku
Cristina Parku è Aysha, la migliore amica di Leila. Di origine africana, tiene testa alla Pm e dimostra di sapere il fatto suo ben più di quello che ci si aspetterebbe da una quindicenne. Ha una versione sulla scomparsa di Leila che ripete come un mantra: Leila adorava il patrigno e temeva che la zia volesse portarla via da lui, per questo sono fuggiti.
Poi c’è Michela
Michela (Ivana Lotito), è la sorella della mamma di Leila scomparsa tragicamente giù da una scogliera qualche anno prima. Era molto legata alla nipote non avendo figli suoi.
Leila: la protagonista
Leila (Silvia Pacente), è una ragazzina che ha dovuto fare i conti con la morte della madre, ha vissuto un anno di forte crisi ed è stata seguita da una psicologa,. Ma poi si è ambientata nella nuova scuola grazie all’amiciza con Aysha che l’ha convinta a provare l’atletica dove è risultata molto dotata.