Site icon InDirettaTV

Sei donne – Il mistero di Leila, colpo di scena: Michela riceve un messaggio di Leila

Sei donne, Anna

Screen

La scomparsa di una adolescente, Leila, e del suo patrigno Gregorio, è il caso misterioso attorno al quale ruota il racconto della serie Rai, Sei Donne – il mistero di Leila, in onda questa sera con la seconda puntata, nonché penultima, su Rai 1 in prima serata.

Un giallo psicologico incentrato su sei donne e una ricerca, quella della verità. Sei donne dicevamo,  ovvero Anna, Alessia, Michela, Leila, Viola e Aysha, ognuna con il proprio vissuto personale, i propri segreti, che insieme però, rappresentano l’universo femminile contemporaneo: tra amore e fragilità, determinazione e odio, tra costrizioni e libertà.

Chi meglio di loro può rappresentare la festa della donna in arrivo l’8 marzo 2023? Scopriamo insieme perché.

Sei donne – Il mistero di Leila, chi sono le sei donne protagoniste della serie

Ti potrebbe interessareSei donne – Il mistero di Leila, il segreto di Alessia, l’amore tra Viola e Gregorio

Leila è l’adolescente che fa i conti con la perdita della madre: dopo la sua morte infatti, Leila passa un anno terribile, con forti crisi tanto che dovrà essere seguita dalla psicologa. Grazie alla sua migliore amica Aysha, Leila si iscrive ad atletica e si scopre molto portata per tale sport.

Aysha come dicevamo, è la migliore amica di Leila, ed è di origini africane. La ragazza determinata e tosta, mostra di sapere il fatto suo soprattutto quando tiene testa alla Pm Anna Conti. Una giovane, adolescente, che spiazza tutti per la sua caparbietà: Aysha infatti ha la sua versione sulla scomparsa dell’amica e non recede. Secondo la quindicenne, Leila adorava il patrigno e aveva paura che sua zia la portasse via, quindi sono fuggiti per evitare che la cosa accadesse.

Anna Conti è la Pm dura, pura e determinata nella sua professione. Ma Anna ha anche le sue fragilità con cui deve fare i conti. Suo marito infatti l’ha lasciata per una donna più giovane di lei e l’unico figlio della coppia, Tiziano, che studia in una Università americana di colpo torna in Italia perché sospeso dal college. Il motivo? Il giovane ha comportamenti violenti. Anna a questo punto torna vittima di una dipendenza che aveva superato in passato, quella dell’alcol. Il suo doloroso passato coincide perfettamente con la vita di Leila, la ragazzina scomparsa. ecco perché Anna a tutti i costi vuole salvarla.

Viola invece, è la vicina di casa di Gregorio e Leila. La donna è sposata ed ha anche un figlio, adottivo, ma nel suo cuore cela una grandissima infelicità. Viola afferma di aver viso dalla finestra, durante la notte, Leila e il suo patrigno Gregorio che partivano di fretta. Tuttavia la PM Anna non le crede. Michela è la zia di Leila, sorella della mamma che si è buttata giù da una scogliera qualche anno prima. Michela è ortopedico ed è molto legata a sua nipote Leila, ma nella clinica dove lavora girano voci sul suo conto.

Infine c’è Alessia, l’allenatrice di atletica di Leila. E’ riottosa, brusca, scostante, e non tollera molto le domande della Pm Anna. Alessia però ha un passato tragico alle spalle, qualcosa di terribile che l’ha resa diffidente verso tutti, escluso il suo fidanzato Enrico.

 

Sei Donne-Il mistero di Leila, spoiler finale

Nella seconda puntata in onda il 7 marzo di Sei Donne-Il mistero di Leila, proprio Michela, la zia di Leila, potrebbe dare una svolta alle indagini. La donna infatti affermerà di avere ricevuto un messaggio da sua nipote Leila. In quel messaggio Leila rassicura la zia e dice di star bene. Se questo fosse vero, l’allontanamento volontario anticipato da Aysha ma anche da Viola, troverebbe conferma. Intanto in procura arriva una lettera anonima dove c’è scritto che Viola e Gregorio avevano avuto una relazione d’amore, la donna confessa che è vero.

In questo giallo psicologico dunque, nulla è prevedibile, puntata dopo puntata l’intreccio noir della serie offre sempre nuovi indizi, aspetti e giochi dai risvolti inaspettati, confessioni e conferme capaci di condurre lo spettatore alla verità, ma senza retorica.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version