A partire da stasera martedì 28 febbraio su Rai1 arriva “Sei donne – Il mistero di Leila“, una nuova serie composta da sei episodi, suddivisi in tre puntate. Il finale di stagione va in onda, secondo le previsioni dei palinsesti, il 14 marzo.
La fiction è stata ideata e scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. La regia è invece di Vincenzo Marra ed è stata realizzata in collaborazione con IBC Movie e Rai Fiction composta
La fiction: di che cosa parla?
La storia è ambientata a Taranto e ruota attorno alla sparizione di Leila, una ragazzina, di cui non si hanno più tracce insieme a quelle del suo patrigno Gregorio.
La ricerca della verità si incrocia con le vite di sei donne: Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha e Leila: le protagoniste. Ognuna di loro rappresenta una versione dell’universo femminile, raccontandone diverse sfaccettatura. Anna ha il ruolo di PM e indaga sul caso.
Le location della fiction di Rai 1
La fiction è stata realizzata con il contributo di Apulia Film Fund e della Fondazione Apulia Film Commission. Ed è ambientata in Puglia, precisamente a Taranto.
Della città, infatti, viene mostrata una fotografia inedita e contemporanea. Il meraviglioso panorama si innesta in un racconto corale dove le storie dei protagonisti si animano in un tessuto territoriale lontano dai soliti stereotipi.
La serie è stata infatti realizzata con il patrocinio del Comune e della provincia di Taranto. Ed è una Taranto inedita e contemporanea a fare da cornice a un racconto in cui le storie dei protagonisti s’intrecciano con un tessuto territoriale lontano dagli stereotipi.
La Puglia
Le riprese della serie si sono concentrate principalmente a Taranto, soprannominata la Città dei due mari per la sua particolare posizione tra il mar Grande e il mar Piccolo. Le riprese consentono una grande valorizzazione del territorio, consentendone uno sguardo approfondito e ricco di inediti scorci.
Il Castello aragonese di Taranto, la Monachile ed il mare di Polignano a Mare
Non solo Taranto e dintorni, la fiction di Rai 1 Sei donne: il mistero di Leila è stata girata anche Polignano a Mare e Brindisi, con alcune scene realizzate nella località di Torre Canne, una frazione di Fasano. Le riprese della serie hanno inoltre coinvolto anche i comuni di Monopoli, Statte, e S. Giorgio Ionico.
I posti elencati sono incantevoli e sono, da sempre, meta di turismo. L’idea di girarvi una fiction è geniale perché permette di darne uno sguardo approfondito e non conosciuto a tutti.