In questi giorni grazie a Sei Donne – Il mistero di Leila l’attrice Silvia Pacente, che nella fiction interpreta la ragazza scomparsa, si sta facendo conoscere al grande pubblico. Il giovane talento pugliese sembra davvero piena di interessi che vanno anche al di là della recitazione anche se sul set riesce a tirare fuori il meglio di sé.
Sei Donne – Il mistero di Leila, il personaggio di Silvia Pacente
La fiction Rai Sei Donne – Il mistero di Leila, a metà fra dramma e thriller, racconta le indagini condotte dalla PM di Taranto Anna Conti e dell’ispettore Emanuele Liotti. Il loro scopo è di venire a capo della scomparsa della giovane Leila, svanita quasi nel nulla insieme al suo patrigno Gregorio.
Per arrivare alla verità gli investigatori iniziano quindi a setacciare la vita di 5 donne che ruotano intorno alla ragazzina e al difficile passato di Leila. La giovane infatti ci viene presentata come un’adolescente che sta vivendo un anno decisamente buio. Un dramma iniziato con la morte della mamma e che le ha cambiato completamente la vita.
Il personaggio, nei cui panni si muove Silvia Pacente, per cercare di ritrovare un barlume di equilibrio e normalità non trova altro da fare che rifugiarsi nell’atletica. Il mistero che aleggia intorno alla sua scomparsa sembra avere radici inquietanti ben piantate nella villa al mare dove sua madre è morta cadendo sugli scogli.
Il futuro della giovanissima attrice
Quello interpretato da Silvia Pacente, a causa del suo carico di drammaticità e mistero, non è di sicuro un personaggio facile a cui dare voce. La recitazione della giovane attrice non ha però deluso il pubblico televisivo tanto che ci si chiede come e quando si potrà avere l’opportunità di ritrovare il suo talento.
Silvia ha fatto il suo esordio con la fiction di Canale 5 “Storia di una famiglia” perbene ma negli anni non si è dedicata soltanto alla recitazione. La giovanissima artista pugliese infatti ha anche pubblicato una canzone che si intitola “Don’t go”. Per quanto riguarda i suoi progetti futuri si sa già che Silvia è attualmente impegnata sul set di una nuova fiction per la Rai dal titolo “Gerry“, per la regia di Giuseppe Bonito.
Si tratterà di una fiction divisa in quattro episodi ambientati sempre in Puglia e che la Rai presumibilmente manderà in onda l’anno prossimo. In questo nuovo progetto Silvia Pacente interpreta il personaggio di Lavinia e sarà impegnata nella sua lavorazione fino al prossimo giugno.