Con la seconda e penultima puntata di Sei donne – Il mistero di Leila, in onda questa sera, martedì 7 marzo 2023 su Rai 1, entriamo nel vivo del racconto. La PM Anna Conti non intende mollare le indagini sul caso di Leila, la ragazza scomparsa con il padre Gregorio, appena adolescente. Gli interrogatori si fano sempre più serrati, e le indagini si focalizzano soprattutto su Alessia, di cui si scoprirà un terribile segreto circa il suo passato doloroso. Ma non solo, perchè al centro del caso ci saranno anche altre figure, come Viola la vicina di casa di Gregorio, l’insegnante di atletica di Leila, il fidanzato Enrico, tutti nascondono qualcosa. Anna Conti, insieme all’ispettore Emanuele, non riescono ancora a capire bene che cosa nascondono e quindi continuano ad indagare. Il caso deve per forza fare un passo avanti, altrimenti c’è il rischio che passi in mano ad altri.
Sei donne – Il mistero di Leila, seconda puntata e penultima puntata
Nella seconda puntata del giallo psicologico Sei donne – Il mistero di Leila, il PM Anna Conti insieme all’ispettore Emanuele Liotta interrogano Alessia, l’insegnante di atletica di Leila e il suo fidanzato, Enrico, gli inquirenti infatti sono convinti che i due nascondano qualcosa. Le indagini si concentrano soprattutto sulla giovane allenatrice e sul suo passato. Il passato di Alessia infatti nasconde qualcosa di terribilmente scioccante. Nella seconda parte della serie invece, la PM si concentra su Viola, la vicina di casa di Gregorio.
In procura è arrivata anche una lettera anonima che parla di una presunta relazione d’amore proprio tra Viola e Gregorio, il padre di Leila. La Pm si domanda, chi mai avrà inviato quella missiva? Ciò che si legge nella lettera corrisponde al vero?
Anna Conti infittisce l’interrogatorio e Viola, che messa alle strette, confessa che dopo la morte della moglie di Gregorio, Giulia, loro due hanno avuto una relazione segreta. Viola, perdutamente innamorata di Gregorio, avrebbe fatto di tutto per lui, anche distruggere il suo matrimonio, nonostante avesse avuto anche un figlio. Il figlio di Viola, nato dal suo matrimonio ufficiale, frequenta anche la stessa scuola di atletica di Leila.
Il segreto di Alessia e Viola
Ma tra le donne al centro delle indagini, Viola non sembra l’unica ad avere segreti. Infatti la PM Conti scopre anche qualcosa circa il passato di Alessia. La ragazza infatti, aveva avuto un forte litigio col fidanzato ma per motivi diversi da quello che lei stessa aveva riferito in procura. Anna Conti infatti scopre che Alessia nel suo passato era stata abusata e la ragazza ha ancora ferite aperte che non riesce a far chiudere.
Nel corso delle indagini della PM Anna, usciranno sei storie di sei donne, tutte protagoniste nella serie di questo giallo psicologico. Tra il pubblico, qualcuna potrà anche identificarsi in una di queste storie personali. Le storie che la PM porterà a galla, sono tutte al femminile, e rappresentano l’universo della donna in tutte le sue fragilità, cosstrizioni, determinazioni e libertà in contrasto.
Anche la giovane amica di Leila, Aysha, ha un segreto nascosto, che si scoprirà nella terza puntata della miniserie Rai. Ma anche la stessa Anna ha una storia personale alle spalle, quella del rapporto con suo figlio, Tiziano, che soffre di attacchi violenti di rabbia.