Sei Donne – Il Mistero di Leila sta giungendo alle sue battute finali con la messa in onda delle ultime due puntate che finalmente chiuderanno il cerchio intorno alla scomparsa della ragazza. La PM Anna Conti, interpretata da Maya Sansa, e l’ispettore Emanuele Liotta, alias Alessio Vassallo, sono ad un passo dallo scoprire che fine ha fatto Leila.
Con questa serie, a metà fra il genere drammatico e il thriller psicologico, la Rai è riuscita a tenere incollati milioni di telespettatori tanto che già ci si chiede se ci sarà una seconda stagione.
La trama di Sei Donne – Il Mistero di Leila
Con Sei Donne – Il Mistero di Leila la Rai ha offerto al suo pubblico un thriller capace di inchiodare davanti al piccolo schermo. La trama della fiction, ideata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta per la regia di Sergio Marra, ruota intorno alla scomparsa di Leila e del suo patrigno Gregorio.
Alla sua ricerca l’ispettore Emanuele Liotta, da poco arrivato nella Procura di Taranto, e la PM Anna Conti. Le loro indagini li conducono a cercare la verità intorno a sei personaggi cardine. Un gruppo di donne diverse fra loro eppure tutte con un passato che spesso si presenta oscuro e con un mistero da nascondere.
Per ritrovare Leila gli investigatori dovranno quindi immergersi nelle vite di Anna, Michela, Alessia, Viola, e Aysha. Solo così potranno conoscere la sconvolgente verità che ci cela dietro la scomparsa della ragazza.
La seconda stagione della fiction Rai
Con le ultime due puntante che andranno in onda nella prima serata del 14 marzo finalmente Anna Conti e Emanuele Liotta riusciranno a chiudere il cerchio e a far venire a galla la verità. Con tali presupposti ovviamente verrebbe da pensare che sarà impossibile la produzione di una seconda stagione della fiction Rai.
Se “il mistero di Leila” verrà svelato questo però non esclude che “Sei Donne” non possa tornare. Si potrebbe infatti ipotizzare di incentrare un nuovo caso da risolvere affidato sempre alla coppia di investigatori in forza alla Procura di Taranto. Un thriller in cui le protagoniste siano, come in questa prima stagione, sempre sei donne con al centro i loro segreti e gli inevitabili risvolti psicologici.
Ovviamente la Rai non ha ritenuto per il momento né di confermare né tanto meno di smentire le voci che circolano su una seconda stagione della fiction. Probabilmente anche per non rovinare la suspense creata per l’attesa del gran finale con le ultime due puntate.