Sei Sorelle è entrata nel vivo da quasi una settimana ovvero da quando è ricominciata su Rai 1 sostituendo Il Paradiso delle Signore, andato in vacanza per il periodo estivo per poi ritornare a settembre.
La nuova soap opera spagnola però non sta facendo rimpiangere le avventure del magazzino di Milano dato che regala colpi di scena ai telespettatori in un’atmosfera retrò. Siamo infatti nella Madrid degli anni di inizio secolo scorso nel periodo che va dal 1913 al 1916 e la sei sorelle Silva sono alle prese con la fabbrica tessile di famiglia che devono continuare a mandare avanti dopo la morte di Don Fernando, il loro padre.
Dove eravamo rimasti
Francisca è gravemente malata: si è infatti contagiata a causa dell’epidemia di vaiolo che ha mietuto molte vittime a Madrid. Nella puntata odierna di Sei Sorelle quindi le protagoniste sono riuscite a riaprire la loro ditta visto che la quarantena è finita ma sono alle prese con l’eventualità della morte di Francisca. La ragazza è stata al letto in convalescenza ma purtroppo, nonostante le cure, non riesce a riprendersi. Molti sono andati a casa sua per una visita da Gabriel a Don Luis.
Le anticipazioni della puntata del 12 maggio di Sei Sorelle
Quando tutto sembrava ormai perduto per Francisca e le sue sorelle Adela, Diana, Celia, Blanca ed Elisa erano pronte al peggio, le condizioni della salute della cantante miglioreranno. Quest’ultima infatti riprenderà conoscenza e potrà riabbracciare tutte le persone a lei care. Il peggio sarà passato, così come assicurerà lo stesso Cristobal, e presto potrà riprendere la vita di tutti i giorni. Inoltre proprio tra la cantante e Gabriel il rapporto si intensificherà e i due si avvicineranno molto ma a questo punto Luis avrà qualcosa da ridire.
Nelle puntate precedenti abbiamo visto come l’epidemia di vaiolo ha causato molti morti e danni irreversibili ai vari cittadini di Madrid e agli operai della fabbrica tessile delle famiglia Silva. Il fidato Benjamin ha perso la vista e Blanca era alle prese con il suo licenziamento. Tuttavia l’operaio non vuole per nessuna ragione al mondo perdere il lavoro e tornerà in fabbrica intenzionato a darsi comunque da fare. La sua forza di volontà sarà un esempio per tutti e chissà che non lo sia anche per Salvador. Quest’ultimo dirà la verità a Diana sul fatto che è lui il ladro? Staremo a vedere nelle prossime puntate della soap opera in onda tutti i giorni feriali su Rai 1.