Candela Serrat è l’attrice che interpreta il ruolo di Celia Silva Torrealba in Sei Sorelle, la soap opera di Rai 1 che va in onda tutti i giorni feriali alle 16:05 dopo il talk show Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.
La carriera di Candela Serrat
Candela Serrat è nata a Barcellona il 14 novembre 1986 e ha quindi 36 anni. È figlia della modella Candela Tiffon e di uno dei cantanti più famosi della Catalogna Joam Manuel Serrat. Ha un fratello di nome Manuel e una sorella, Maria. La Serrat si forma prima a Londra presso la scuola di teatro LAMDA in seguito torna in patria e nella capitale spagnola frequenta il William Layton Laboratory.
Fin da ragazzina la sua passione per il mondo della recitazione cresce in lei e i suoi genitori, provenienti dal mondo dello spettacolo, non possono far altro che incoraggiarla a coltivare questo amore per l’arte. Così nel 2012 arriva la sua prima partecipazione a una serie televisiva spagnola ovvero La Riera. Tre anni dopo è la volta del ruolo che la consacrata agli occhi del pubblico del piccolo schermo ovvero quello di Celia Silva Torrealba in Sei Sorelle. Quest’avventura dura tre anni, dal 2015 al 2017, anni in cui in Spagna la soap opera viene mandata in onda per intero. Sulla rete ammiraglia dell Rai invece siamo arrivati alla seconda stagione.
Parallelamente alla carriera televisiva Candela Serrat lavora anche a teatro con registi spagnoli molto noti del calibro di Francisco Vidal e Mario Gas. Nel 2019 sbarca al cinema con il film Yerma tratto dall’opera omonima del celeberrimo autore spagnolo Federico Garcia Lorca. Continua poi ad apparire in televisione nelle serie tv del 2019 e del 2020 Estoy Vivo e Caronte.
Le curiosità e la vita sentimentale dell’attrice di Sei Sorelle
Candela Serrat ha conosciuto il suo attuale marito nel 2015 sul set di Six Sisters, serie tv in cui hanno anche recitato insieme. Infatti anche Daniel Muriel è un attore. I due sono molto attivi sui social network e hanno annunciato le loro nozze su Instagram nel 2018 per poi sposarsi a Minorca il 7 giugno 2019. Il 4 luglio dell’anno seguente è nata la loro prima e al momento unica figlia che hanno chiamato Mérida. La privacy della piccola è tutelata dai suoi genitori che non amano mostrarla molto sui social.
L’interprete di Celia Silva Torrealba ha un discreto seguito su Instagram con 42.800 follower e per il suo ruolo in Sei Sorelle ha ottenuto nel 2015 il prestigioso Premio Augurio Sita Murt.