Celia Freijeiro è colei che veste i panni di Adela Silva Torrealba in Sei Sorelle, la soap opera spagnola che sta emozionando il pubblico di Rai 1 giunta alla sua seconda stagione. In Spagna la serie tv è andata in onda interamente dall’aprile del 2015 allo stesso mese del 2017. Scopriamo qualcosa di più sull’attrice classe 1983. La fiction va in onda sul primo canale della Tv di Stato alle 16:05 nel periodo estivo dopo il talk show di Serena Bortone Oggi è un altro giorno.

La carriera di Celia Freijeiro

Nata a Vigo, in Galizia, il 9 febbraio del 1983 Celia Freijeiro ha quindi 40 anni e oltre a dedicarsi alla recitazione è anche una produttrice cinematografica. Il padre è il famoso pittore Rafael Freijeiro, vive quindi sin da bambina in una famiglia dedita all’arte. L’attrice studia negli Stati Uniti e si laurea alla De Witt High School dell’Arkansas. Ritorna poi in patria e a Madrid si iscrive a un corso di recitazione.

Nel 2007 fonda una casa di produzione chiamata Pocapena Producciones, che con l’andar del tempo, pian piano, produce diversi cortometraggi e spettacoli di teatro. Ed è proprio in quegli anni poco più che 25enne che ricopre la parte di Nines in Chica busca Chica, una web serie, ancora disponibile su YouTube.

Ti potrebbe interessareSei Sorelle, Salvador si risveglia dal coma ma ci sarà una brutta sorpresaSei Sorelle, le anticipazioni della puntata di domani 11 maggio

Sempre nello stesso anno è nel cast delle serie tv Hospital Central e Hay que vivir: El jugador. L’anno dopo invece ricopre il ruolo principale di Nieves Sáez in un’altra fiction intitolata Pelotas. Si divide quindi tra ruoli al cinema, in televisione a teatro e il suo lavoro di produttrice dietro le quinte di altre produzioni teatrali e del mondo cinematografico. Nel 2011 ha recitato in Omicidi – Unità speciale nei panni dell’ispettrice di polizia Eva Hernández.

La candidatura ai Premi Goya e il ruolo in Sei Sorelle

A dicembre dell’anno successivo Celia Freijeiro viene scelta per concorrere come miglior attrice protagonista ai prestigiosi Premi Goya del 2013 per aver interpretato Leda in Todo es silencio per la regia di José Luis Cuerda. È poi arrivata la parte di Adela Silva Torrealba nel 2015 che l’ha consacrata al grande pubblico anche internazionale per la sua interpretazione nella soap opera Sei Sorelle, trasmessa non solo in Spagna e in Italia.

Negli anni dal 2018 al 2019 è stata nel cast di altre due fiction, Servir y proteger (dove aveva il ruolo di Teresa) e La otra mirada. Le ultime due partecipazioni in serie tv risalgono all’anno scorso e a questo corrente e sono in Escándalo, relato de una obsesión e Reina Roja.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv