Site icon InDirettaTV

Sei Sorelle: chi è il vero assassino del padre delle Silva?

Sei Sorelle, le anticipazioni della puntata di domani 11 maggio

Instagram

Sei Sorelle è la serie che sta riscuotendo particolare successo. Il pubblico si è appassionato alle vicende delle sorelle Silva, le quali, dopo la morte del padre, Don Fernando, si ritrovano alle prese con una situazione molto difficile.

Le vicende sono ambientate nella Spagna dei primi anni del Novecento, un’epoca in cui nella penisola iberica regnava una mentalità molto maschilista, con cui le sorelle devono fare i conti. Infatti le Silva, dopo la morte di Don Fernando, cercano di mantenere il segreto sulla sua dipartita, soprattutto per non creare sconvolgimenti e non mettere a rischio la fabbrica tessile che è di proprietà della famiglia.

Don Fernando è morto per colpa di Riccardo?

Ma la morte di Don Fernando non costituisce soltanto un modo per parlare della mentalità molto particolare della Spagna di quell’epoca. Infatti c’è anche un mistero intorno alla morte del padre delle sorelle Silva. Qualcosa ci dice che in tutta questa storia possa c’entrare anche lo “zampino” di Riccardo.

Ti potrebbe interessareSei Sorelle: le sfide che le Silva affrontano nella società maschilista dell’epoca

In effetti sembra c’entrare lo zio Riccardo, che è il fratello di Don Fernando, perché è proprio l’uomo che consiglia al fratello di non agitarsi, considerando anche la sua veneranda età. Naturalmente non si hanno prove effettive che Riccardo abbia veramente causato la morte del fratello, ma certo il suo “interesse” pone qualche dubbio a questo riguardo.

Ma per capirne di più anche su un eventuale ruolo di Riccardo nella morte di Don Fernando, cerchiamo di capire come è morto il padre delle sorelle Silva.

Come è morto Don Fernando in Sei Sorelle

Prima di morire, Don Fernando era presente alla festa di Blanca. Ma ad un certo punto si sente male e lascia l’evento. Poi, dopo essersi sentito male, il padre delle sorelle Silva cade dall’impalcatura. Celia, che assiste alla scena, decide di chiamare le sue sorelle e anche le ragazze lasciano la festa.

Il medico, che visita Don Fernando, dice che non c’è niente da fare e le sorelle rimangono sconvolte dal dolore. Molto caratteristico e struggente è l’atteggiamento di Blanca, che all’inizio non riesce nemmeno a rendersi conto che il padre sia morto davvero.

Francisca tristemente si mette a suonare il piano, ma Diana le chiede di smettere. Celia ripensa alle ultime parole del padre. L’uomo infatti non vuole che le figlie lo vedano in quelle condizioni e, morendo, chiede il loro perdono, perché ritiene di non aver voluto lasciarle da sole. Un evento doloroso, insomma, sul quale bisognerebbe saperne di più, soprattutto ricercando che cosa è possibile che c’entri Riccardo.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version