La stagione estiva riesce sempre ad apportare numerosi cambiamenti nelle abitudini dei telespettatori. Chi segue i programmi televisivi deve fare i conti, nel corso delle settimane estive, con cambi di programmazione che modificano a volte anche in modo profondo i consueti palinsesti.
Succede in tutte le reti televisive, in modo che la programmazione si possa adeguare perfettamente alle esigenze diverse del pubblico nel corso dell’estate. E anche la fascia oraria del pomeriggio subisce diverse modifiche. Protagoniste di queste modifiche anche le soap, che di solito trovano spazio proprio in questa fascia oraria.
La novità sulla soap Sei Sorelle
I telespettatori di Rai 1 in particolare nel corso dei mesi estivi hanno avuto la possibilità di vedere gli episodi di una soap che ha conquistato molti fan. Si tratta di Sei Sorelle, una storia che ha come protagoniste le Silva, sei donne che sono appunto sorelle e che si ritrovano ad affrontare delle vicende personali e lavorative molto particolari.
La soap in questione è andata avanti per parecchio tempo, ma adesso arriva una notizia che sicuramente non farà piacere a chi ha seguito con coinvolgimento questa serie televisiva trasmessa su Rai 1. I fan della soap dovranno salutare le puntate di Sei Sorelle con qualche giorno di anticipo.
La soap Sei Sorelle sospesa a settembre
Che cosa succederà quindi a Sei Sorelle con l’arrivo del mese di settembre? Naturalmente il palinsesto televisivo della prima rete Rai è occupato nel pomeriggio autunnale e invernale da un’altra produzione. Stiamo parlando della soap Il Paradiso delle Signore, un prodotto televisivo italiano ambientato a Milano in un grande magazzino.
Con l’arrivo del mese di settembre, quindi, Sei Sorelle non andrà più in onda su Rai 1, perché lascerà spazio alle nuove puntate del Paradiso delle Signore, giunto ormai all’ottava stagione. Ma la novità non è soltanto questa.
Il Paradiso delle Signore comincia in anticipo
Infatti, a differenza di ciò che era stato previsto in una fase iniziale, Sei Sorelle non finirà nella seconda settimana di settembre. La soap sarà sospesa in anticipo, perché terminerà con la puntata di venerdì 1 settembre.
Da lunedì 4 settembre comincerà Il Paradiso delle Signore, in realtà non ancora con le puntate inedite. Infatti nella prima settimana di programmazione verrà dato spazio alle ultime cinque puntate della settima stagione della soap, che saranno proposte in replica.
L’ottava stagione del Paradiso delle Signore inizierà quindi lunedì 11 settembre, a partire dalle ore 16, proseguendo più o meno fino alle 17, quando comincerà La Vita in Diretta, condotta anche quest’anno da Alberto Matano.