Uno dei personaggi che si configura sicuramente tra i protagonisti principali della soap Sei Sorelle è Blanca. È una serie televisiva molto seguita dal pubblico, che non perde occasione di assistere alle vicende complesse della trama con tanto coinvolgimento. Le storie proposte da Sei Sorelle mettono di fronte spesso a delle novità che suscitano emozioni.
La storia, come abbiamo visto, riserva numerose sorprese. I colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, anche per ciò che riguarda la storia che ha come protagonista Blanca. Qual è il suo segreto e come hanno reagito le sorelle quando hanno appreso tutto?
Blanca scopre di essere malata
Particolare importanza assume il “segreto” di Blanca, che, scoprendo di essere malata, decide di non rivelare subito alle sue sorelle la verità. In particolare Blanca ha scoperto di avere un tumore. È una malattia molto grave, che getta nella disperazione il suo amato Cristobal.
La scoperta della ragazza è terribile, proprio mentre Blanca aveva deciso di mostrare i sentimenti che prova nei confronti di Cristobal e per questo si è avvicinata a lui, nonostante l’amore da parte di Rodolfo.
Donna Dolores non ha reagito bene a questo atteggiamento di Blanca, ma la malattia della giovane getta tutti nello scompiglio. Infatti la ragazza inizia a sentirsi male ed appare debole. Blanca ad un certo punto viene ricoverata e tutti cominciano a rendersi conto che non si tratta di una situazione passeggera.
La reazione delle sorelle è incredibile, perché resteranno particolarmente sorprese del fatto che Blanca possa essere tanto malata. Anche la stessa Blanca si rende conto che sarà molto difficile riprendersi dalla malattia da cui è affetta, per cui decide di fare testamento.
Anche Donna Dolores si mostra particolarmente cambiata nell’atteggiamento che ha nei confronti della giovane. Capendo che le sue condizioni sono molto gravi, per la prima volta si mostra affettuosa e le chiede scusa. Blanca sa bene che non le resta molto tempo da vivere.
La terapia per Blanca
Cristobal, sempre più disperato, cerca una soluzione, ma lui, pur essendo medico, non riesce a trovare il rimedio più adatto. Quindi decide di tentare con la sua amata una terapia che all’epoca era ancora sperimentale. Si tratta della radioterapia.
Tuttavia il medico ha bisogno che l’ospedale in cui Blanca è ricoverata e in cui lui stesso lavora acquisti la macchina per la radioterapia. Alla fine Cristobal riesce a convincere i vertici dell’ospedale a comprare l’apparecchio. Blanca inizia così la terapia, comunque subendo gli effetti collaterali di quella cura che ancora non era molto conosciuta.