Su Rai 1 la soap opera spagnola Sei Sorelle, che ha preso il posto de Il Paradiso delle Signore, ci regala un grosso colpo di scena. Le sorelle Silva sono sempre più osteggiate dai piani loschi di Don Ricardo e anche se Salvador inizia a capire che il suo socio è un uomo disonesto, basterà questo a salvare le nipoti dall’avido zio Silva?
Sei Sorelle: Elisa tradisce tutte, buon sangue non mente, Don Ricardo è suo padre
Le sorelle Silva si preparano ad aprire il testamento del padre Don Fernando, scomparso mesi fa dalla loro vita. Ciò che attende le ragazze, però, non sarà affatto facile da superare, una gran brutta sorpresa le attende lungo il cammino. La giovane Elisa trova una missiva lasciata da Don Fernando e inizia a leggerla. La ragazza con stupore apprende che in realtà il suo vero padre biologico è lo zio, ovvero Don Ricardo.
Elisa è sconvolta dalla notizia e anche le sue sorelle sono sotto shock. Intanto Celia, dopo aver dato conforto alla povera Petra, cede alla debolezza umana e bacia la giovane operaia. Petra è sconvolta da quello che è successo tra lei e Celia, e decide così di raccontare tutto a Miguel.
Questo fatto complicherà non di poco il rapporto tra le due donne. Intanto la moglie di German trova conferma che suo marito la tradisce e corre a chiedere aiuto alla cognata Antonia.
Le due sorelle Diana e Blanca, ancora sconvolte su quanto emerso su Elisa, decidono di parlare con la ragazzina ma alla fine si scontrano con la piccola Silva. Elisa è infatti decisa a volersi vendicare e prende la decisione di raccontare tutto a Don Ricardo, compresa la verità sulla morte del fratello. La giovane Elisa decide così di tradire le sorelle, volta loro le spalle e corre a raccontare tutto a Don Ricardo. La ragazzina svela la verità sulla morte di Don Fernando e così il malvagio Silva denuncia Cristobal alla stazione di polizia. L’uomo racconta ai poliziotti che la donna ha nascosto la morte di suo fratello; per Adela, tutto inizia a mettersi molto male.
Intanto anche Donna Dolores è furiosa, si sente offesa e oltraggiata per quello che è successo a suo figlio, e comunica a Blanca che il fidanzamento con suo figlio Rodolfo è finito.
La delusione delle sorelle Silva
Quanto fatto da Elisa ha gettato nello sconforto e nella delusione le Silva, che decidono di cacciar via di casa la ragazzina. Intanto, Blanca attacca Adela per quanto successo con Rodolfo: è convinta che la decisione di Donna Dolores di sciogliere il suo fidanzamento con il figlio sia avvenuta per colpa di Adela. Cosa succederà tra le sorelle? Adela che decisione prenderà per placare Blanca?