Site icon InDirettaTV

Sei Sorelle, Francisca: tutte le curiosità sull’attrice María Castro

Sei Sorelle, Francisca: tutte le curiosità sull'attrice María Castro

Instagram

Francisca Silva Torrealba è il personaggio di fantasia della soap opera Sei Sorelle. A prestarle il volto è l’attrice spagnola María Castro Jato, che oltre a recitare si dedica anche al ballo e alla conduzione. Scopriamo tutte le curiosità su una delle sei sorelle Silva.

María Castro, la carriera dell’interprete di Francisca

L’attrice è nata a Vigo il 30 novembre 1981 e quest’anno quindi compirà 42 anni. Studia all’Università di Pontevedra e inizialmente intraprende la carriera di insegnante di educazione fisica. Le sue passioni però sono la danza e il mondo dello spettacolo, frequenta così dei corsi di doppiaggio, recitazione e ballo e inizia a prendere parte a molte serie tv nei primi anni del 2000. Il suo debutto in televisione è proprio con una serie tv galiziana intitolata Pratos combinados del 2001 in cui interpreta il ruolo di Paula Barreiro, che ha ricoperto fino al 2006. Nel 2002 arriva il suo primo ruolo al cinema nel film di Enrique Urbizu La vida mancha.

Tra i lavori più conosciuti a cui ha preso parte ci sono SMS – sin miedo a soñar (qui è stata presente in tutti i 185 episodi della serie dando il volto a Lucía Jimeno), Sin tetas no hay paraíso e Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio. In quest’ultima serie serie tv di 42 episodi, andata in onda dal 2008 al 2009, vestiva i panni di Elena Valdés.

Ti potrebbe interessareSei Sorelle, anticipazioni di domani 12 maggio: Francisca è fuori pericolo

Nel 2008 grazie alla serie di successo nazionale Sin tetas no hay paraíso in cui ricopre il parte di Jessica del Río ottiene il riconoscimento del Premio Ondas per la miglior attrice in una fiction nazionale e due nomination ai TP de Oro e ai Fotogrammi d’argento. Dal 2015 al 2017 è arrivata per lei la parte per cui è conosciuta anche nel nostro Paese ovvero quella di Francisca Silva Torrealba nella soap opera di Rai 1 Sei Sorelle. In Spagna la serie tv è andata in onda per intero.

María Castro Jato ha preso parte anche a diverse opere teatrali tra cui la più nota è stata quella di “Agatha Christie Trappola per topi” in cui vestiva i panni di Mollie Ralston.

La vita privata dell’attrice di Sei Sorelle

María Castro è sposata e dall’unione con suo marito José Manuel Villalba sono nate due bellissime bambine. Su Instagram, dove ha un seguito di 761mila follower, condivide spesso scatti della sua quotidianità insieme alle sue figlie, al suo compagno di vita e ai suoi affetti più cari oltre a momenti della sua vita professionale e attimi di svago.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version