Una nuova puntata ricca di colpi di scena attende i telespettatori di Rai 1 oggi, lunedì 26 giugno 2023: nella soap opera Sei Sorelle il giorno dell’apertura del testamento di Don Fernando è arrivato.
Sei sorelle, vediamo dove eravamo rimasti
Nelle ultime puntate andate in onda su Rai 1, abbiamo visto che nella soap opera Sei sorelle, Petra era al settimo cielo, felice per aver finalmente ritrovato sua madre. Ma ad un certo punto qualcosa sembra prendere una piega diversa, qualcosa in Josefa inizia a non convincere più molto. Intanto Blanca, inizialmente fredda e distaccata, inizia a legare con Marina.
Francisca nel frattempo ha trovato una sistemazione dai proprietari dell’Ambigù ma questa cosa non piace a Don Luis, e l’uomo ce la mette tutta per convincerla a tornare a casa dalle sue sorelle.
Nel mentre, le sorelle Silva organizzano il funerale del padre Don Fernando, in cuor loro sperano ardentemente di far cessare sospetti e bugie in giro.
Ma un problema coinvolge le Silva, ossia in assenza di un certificato di morte ufficiale, è impossibile aprire il testamento di Fernando. E’ a questo punto che Don Ricardo trova un escamotage non proprio onesto, mentre Adela e German continuano a vedersi in gran segreto.
Sei Sorelle, il testamento di Don Fernando viene aperto
Nella nuova puntata di Sei sorelle del 26 giugno, si apprende che Josefa è sparita e tutti cercano di scoprire dove possa esser finita la madre di Petra. Sua figlia spera ancora che a questa sparizione corrisponda una spiegazione con motivo ragionevole e appropriato, spera che la madre ritrovata invii qualche messaggio di motivazione del gesto. Petra non crede che possa essere sparita dopo che l’ha ritrovata e quindi sino all’ultimo spera. Alla fine queste speranze saranno disilluse, Germán infatti si presenta da Petra con una brutta sorpresa. L’uomo dirà a Petra che sua madre Josefa gli ha rubato abiti molto costosi con la scusa di doverli sistemare. Petra è nuovamente a terra, non riesce nemmeno a mettere insieme i pezzi di quanto accaduto perché lei stessa dovrà risarcire quanto sua madre ha rubato.
Intanto Don Ricardo è felice, infatti lo zio delle Silva si prepara a incassare ciò che gli spetta. L’uomo informa le sorelle Silva che è riuscito a far attivare la lettura del testamento del loro padre, lo ha fatto fornendo un falso certificato di morte, che però ha risolto la cosa e ha anche rimesso in campo l’accordo tra lui e le sei ragazze.
Finalmente arriva l’attimo tanto atteso, l’apertura e la lettura del testamento di don Fernando.
Le Silva si riuniscono e con loro c’è anche lo zio don Ricardo. La lettura del testamento, però, rivela qualche sorpresa, in particolare sarà qualcosa che riguarda la piccola Elisa. Nel testamento infatti c’è una lettera che annuncia la vera identità della ragazza, e le sue sorelle resteranno senza parole.
Nel frattempo Marina chiede a Cristóbal di sostituire Blanca in infermeria, come scusa gli dice che passeranno più tempo assieme. La richiesta parte da Donna Dolores che ha sortito non poche preoccupazioni nella fidanzata del medico.