Sei Sorelle è una serie realizzata in Spagna. La produzione per il piccolo schermo è stata messa a punto nel 2015. La soap è basata sul genere di tipo sentimentale, ma presenta anche una trama nella quale fanno da sfondo delle vicende drammatiche.

La serie per la TV Sei Sorelle viene mandata in onda nella fascia pomeridiana di Rai 1, nel corso della stagione estiva, nello spazio che in genere è occupato durante l’anno da un’altra soap molto seguita dal pubblico, Il Paradiso delle Signore.

La città in cui è stata girata la serie Sei Sorelle

La telenovela spagnola Sei Sorelle ha come teatro principale di ambientazione la città di Madrid. Si tratta di un’epoca molto specifica, visto che le vicende in cui sono inseriti i personaggi vanno dal 1913 al 1916. È un’epoca molto particolare, un periodo storico che in Spagna viene ricordato perché il proletariato urbano cominciava a popolare dei quartieri nuovi, fra i quali per esempio possiamo ricordare Ventas o El Carmen.

Ti potrebbe interessareSei Sorelle: qual è il titolo originale della serie in spagnoloSei Sorelle, un dolce incontro attende Petra

Nel frattempo anche la borghesia cittadina si spostava, andando ad occupare principalmente i quartieri che erano nati durante l’Ottocento. Ma quali sono le location in particolare di Madrid in cui è ambientata la serie?

Innanzitutto c’è da dire a questo proposito che non è stata sfruttata soltanto la capitale della Spagna, ma il set ha visto inserirsi anche alcune località vicine. Così si sono potute sfruttare le infrastrutture moderne, ma soprattutto i quartieri storici con le strade caratteristiche.

I telespettatori che seguono Sei Sorelle possono vedere vie e palazzi del passato. A Madrid abbiamo vari luoghi interessanti da vedere, che fanno da sfondo alle vicende della serie Sei Sorelle. Per esempio fra questi possiamo ricordare il Centro d’arte della regina Sofia, il Palacio Real, la Puerta del Sol e poi luoghi di interesse molto importanti dal punto di vista artistico, come per esempio il Museo del Prado e il Museo Thyssen-Bornemisza.

Vediamo anche nella serie Plaza Mayor, una grande piazza davvero significativa che si trova al centro della città di Madrid.

La trama di Sei Sorelle

La serie Sei Sorelle parla della storia di sei sorelle, le Silva, che si chiamano Adela, Diana, Celia, Francisca, Blanca ed Elisa. Le donne, in seguito alla morte del padre, si troveranno a lottare per mantenere la famiglia unita e perché la loro posizione nella società non decada.

Ricordiamo infatti che la serie è ambientata in un’epoca maschilista e per le donne non è affatto facile. Alle vicende delle sorelle Silva si accompagnano quelle che riguardano i loro dipendenti e altre famiglie, che sono connesse a loro.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv