Rai 1 per i mesi estivi regala al suo pubblico una soap spagnola intrigante e appassionante, in onda da lunedì a venerdì alla ore 16.05. Sei Sorelle, è la serie tv di mamma Rai, ambientata nella Madrid tra il 1913 e il 1916, che narra le vicende delle sei sorelle Silva.
Tra ostacoli e disavventure, la storia delle Silva procede e si prepara a regalare nuovi colpi di scena. Nonostante lo zio delle ragazze, avido e disonesto, cerci con ogni mezzo di disfarsi di loro e mettere le mani sull’azienda e patrimonio di famiglia, il suo socio Salvador si accorge che qualcosa di meschino è all’orizzonte.
Venerdì 23 giugno 2023, nell’ultima puntata della settimana, non pochi colpi di scena sconvolgeranno ancora una volta casa Silva. Qualcosa di molto avvincente sorprenderà il pubblico di Rai 1.
Intanto, dopo la morte del padre Fernando, le sei sorelle Silva si ritrovano sconvolte, le ragazze devono fare i conti con una società misogina e maschilista, dove alla donna è concesso un ruolo marginale.
Sei sorelle: l’apertura del testamento nasconde una brutta sorpresa per le Silva
Nella puntata di Sei Sorelle di venerdì 23 giugno 2023, l’attenzione è tutta su Don Ricardo. Intanto, aprire il testamento di Don Fernando per il momento non è possibile, e lo zio delle Silva va su tutte le furie, L’uomo è cinico e spietato e anche i dipendenti della fabbrica lo sanno. Ricardo non è soddisfatto di tutto quello che ha già messo in cantiere, vuole sempre di più e per ottenere ciò che vuole è pronto a tutto.
Don Ricardo intende avere tutta l’eredità del fratello scomparso, vuole ottenere tutto ciò che apparteneva all’uomo. Tuttavia qualcosa non va per il verso giusto e l’accordo firmato con le Silva rischia di saltare: a questo punto lo zio perde le staffe.
L’idea di Don Ricardo
Per risolvere il prima possibile il suo problema ereditario, Don Ricardo si fa venire un’altra idea poco onesta. Tramite rapporti con persone poco raccomandabili, riesce ad ottenere un certificato di morte falso che afferma che il Silva senior è realmente deceduto.
In questo modo, dato che l’assenza di un certificato di morte impediva all’avvocato Mendes di aprire e leggere il testamento, il cinico zio spera di ottenere quello che desidera. Tuttavia, poco dopo Salvador, il suo socio, inizia a nutrire forti sospetti proprio sullo stesso certificato che Don Ricardo ha presentato. Secondo il suo socio infatti, la carta avrebbe alcune anomalie che potrebbero inficiare quanto affermato. Come la prenderà Don Ricardo?