Sei Sorelle (titolo originale Seis Hermans) è la soap opera spagnola che ha preso il posto de Il Paradiso delle Signore in onda tutti i giorni su Rai 1 alle 16:05 dopo il talk show Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.
La soap di Rai 1 Sei Sorelle
La serie tv è ambientata a Madrid all’inizio del secolo scorso, precisamente tra il 1913 e il 1916, e narra la storia di sei sorelle Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca e Elisa che dopo la morte del padre Don Fernando Silva devono affrontare diversi problemi. Dovranno dunque mettere in campo tutta la loro forza per cercare di tenere unita la loro famiglia e mantenere anche la loro posizione nella scala sociale, ottenuta dal loro padre con tanto sacrificio e dedizione. All’epoca infatti le donne venivano considerate poco e niente in un contesto del tutto maschilista, sottomesse al volere degli uomini. In Spagna la serie è andata in onda dal 2015 al 2017 per un totale di 489 puntate da 60 minuti che sono stati ridotti a 50 in Italia.
Dove eravamo rimasti
Durante le puntate andate in onda all’inizio di questa settimana le sorelle Silva si ritrovano ad affrontare più problemi. Da un lato devono mantenere il segreto della morte di Don Fernando per mantenere viva l’impresa tessile che gestiscono e dall’altro c’è da contrastare l’epidemia di vaiolo. Il terribile male si è infatti propagato all’interno della loro fabbrica. Lo zio Ricardo vorrebbe prendere il controllo della ditta. Nel frattempo Adela è alle prese con i preparativi delle nozze con Mauro e Francisca continua ancora a cantare. La musica è la sua passione e vorrebbe coltivarla e mandare avanti la sua carriera insieme a quella della gestione della fabbrica tessile di Madrid.
Continuano i casi dei malati di vaiolo e le sei sorelle Silva danno una mano cercando di aiutare più malati possibile. Un loro dipendente però è rimasto cieco a causa dell’epidemia e quindi Blanca non sa come licenziare il prezioso capo operaio di nome Benjamin. Sempre la stessa sorella Silva ha provocato l’ira della sua futura suocera Donna Dolores. Quest’ultima vorrebbe che si concentrasse più sulla famiglia che al lavoro.
Le anticipazioni
Nella puntata odierna di Sei Sorelle Francisca è ancora malata nonostante la quarantena in casa e nella ditta sia finita e siano migliorate le condizioni di salute di alcuni malati. A questo punto domani vedremo l’attività lavorativa che ritornerà a pieno ritmo ma dall’altra parte assisteremo alla possibile morte di Francisca.