Sei Sorelle, la soap opera ambientata nella Madrid di inizio ‘900 non smette di regalare colpi di scena nella vita delle ragazze Silva.
Per loro infatti è arrivato il momento di prendere una decisione drammatica ma necessaria per la sopravvivenza della famiglia e la speranza di un futuro dignitoso.
Sei Sorelle, una scelta sofferta per le Silva
Fin da quando Don Fernando, il loro povero padre, le ha lasciate le sorelle Silva hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per mantenere in vita la fabbrica di tessuti di famiglia. Nonostante gli sforzi però le giovani si sono ritrovate piene di debiti e davanti ai loro occhi ormai non è rimasta che un’unica alternativa ovvero vendere.
Una notizia che dovranno dare in primo luogo ai tanti operai della fabbrica i quali rischiano così di restare anche senza lavoro. Nelle prossime puntate di Sei Sorelle vedremo le Silva trovare immediatamente un acquirente per la loro impresa di famiglia.
Da sempre interessato alla fabbrica è infatti il loro zio Don Ricardo che da anni ha tentato di impossessarsi dell’attività del fratello. Anche se a malincuore le Silva decidono di vendere proprio a lui per saldare così tutti i debiti contratti e soprattutto garantirsi un futuro dignitoso.
Appena concluso l’affare Don Ricardo come prima cosa il pubblico affezionato alla soap vedrà il nuovo padrone della fabbrica chiamare a raccolta gli operai per spiegare quali saranno le nuove regole da seguire.
Le sorelle pronte ad una sconcertante verità
Pur di non perdere la fabbrica Silva e riuscire a guadagnarsi da sole uno spazio nel mondo le protagoniste di Sei Sorelle sono state costrette a vivere in una terribile bugia. Consapevoli infatti che la società madrilena di inizio secolo non avrebbe mai tollerato la loro voglia di tenere in piedi l’azienda restando così indipendenti hanno nascosto a tutti la morte dell’amatissimo padre.
Ormai però, dopo aver venduto la fabbrica allo zio Don Ricardo, questa dolorosa bugia sembra non abbia più ragion d’essere. È per questo che nelle puntate che la Rai trasmetterà la prossima settimana vedremo le sorelle Silva, di comune accordo, prendere l’ennesima e necessaria divisione.
Le ragazze infatti sceglieranno di confessare finalmente che in realtà Don Fernando è morto. Secondo le anticipazioni però le Silva decideranno di non raccontare che il triste avvenimento è accaduto diverso tempo fa. Le sorelle diranno infatti che il genitore è mancato improvvisamente da pochi giorni per evitare di ritrovarsi comunque coinvolte in uno scandalo.