Marta Larralde è l’attrice spagnola che interpreta una delle sorelle Silva nella serie tv spagnola Sei Sorelle (Seis Hermanas). La soap opera è tornata sugli schermi della Rai e sostituisce per il periodo estivo Il Paradiso delle Signore, che tornerà a settembre prossimo.
Diana ha il volto di Marta Larralde
Marta Larralde interpreta Diana Silva Torrealba, una delle sei sorelle protagoniste della soap opera di Rai 1 ambientata a Madrid agli inizi del secolo scorso, precisamente tra il 1913 e il 1916. Oltre a lei ci sono Adela, Francisca, Celia, Blanca ed Elisa. Alla morte del padre, Don Fernando, devono mandare avanti l’attività di famiglia in un momento in cui le donne erano considerate sottomesse agli uomini.
È una storia di romanticismo e riscatto sociale dove le sorelle Silva dimostrano a tutti che sono capaci di lavorare bene e stare a capo della fabbrica tessile creata con dedizione e duro lavoro dal defunto padre. Diana Silva Torrealba, marchesa di Fuensanta è un personaggio impulsivo, intraprendente ma allo stesso tempo molto raffinato e di classe.
La carriera dell’attrice spagnola
L’interprete di Diana Silva Torrealba è nata a Vigo il 22 aprile 1981 e quindi ha da poco compiuto 42 anni. Oltre alla recitazione Marta Larralde sa stare anche dietro la macchina da presa. Fin da piccola ha voluto fare l’attrice e dopo aver studiato alle scuole dell’obbligo si è dedicata alla recitazione, alla regia e anche alla sceneggiatura. Ha fatto anche da assistente alla regia.
Marta Larralde ha iniziato a recitare nel film del 2001 intitolato Lena diretto da Gonzalo Tapia e ambientato nella sua città natale, Vigo. Da lì sono seguiti vari ruoli in altre pellicole soprattutto di firma iberica come Mare dentro. Ha avuto un ruolo fisso poi nella serie televisiva Hospital Central nell’undicesima stagione. È ormai una delle attrici galiziane di maggior successo.
La notorietà presso il pubblico soprattutto spagnolo è stata raggiunta da Marta Larralde con la serie tv Grand Hotel – Intrighi e passioni. In seguito ha avuto il ruolo di Diana Silva Torrealba in Sei Sorelle e ha recitato anche in Inciso nelle ossa, Vivere senza permesso, Caronte, Piccole coincidenze e No me gusta conducir (serie tv del 2022). È stata anche nel cast di Un paso Adelante nel 2004, la serie tv in voga anche nel nostro paese con Monica Cruz, sorella della più nota artista internazionale Penelope Cruz. Ha avuto anche esperienze teatrali come nelle opere El zoológico de cristal ed El flautista de Hamelín.