Sei Sorelle è la soap spagnola che adesso, nel periodo della pausa dei palinsesti estivi, ha preso il posto della soap Il Paradiso delle Signore. Infatti, rispetto a quanto è accaduto in passato, questa volta Rai 1 ha deciso di seguire una linea differente.
Al posto di mandare in onda le repliche della stagione del Paradiso delle Signore appena terminata, i vertici Rai hanno deciso di inserire la telenovela di origine spagnola, che farà compagnia ai telespettatori da maggio a settembre. Sei Sorelle propone una trama interessante, anche grazie ai personaggi che non mancano di riservare qualche sorpresa e nuovi colpi di scena. Ma vediamo di sapere qualche informazione in più su questa soap.
Qual è il titolo originale di Sei Sorelle
Sei Sorelle abbiamo già detto che è una produzione di origine spagnola. Il titolo originale della serie è Seis Hermanas. Come indica il titolo, si tratta di sei sorelle, che fanno di cognome Silva. La loro storia va avanti per 489 episodi, che coprono il periodo di quattro anni, dal 1913 al 1917.
Le sei sorelle sono figlie di un grande imprenditore tessile, che possono vivere nella ricchezza e in tutte le comodità garantite dall’alta società spagnola. Le loro caratteristiche a livello di personalità consistono nell’educazione e nella raffinatezza.
Chi sono le sei sorelle
Ma andiamo più da vicino, per vedere esattamente la personalità delle sei sorelle Silva. Partiamo da Adela, che è la più responsabile di tutte, una donna elegante che non può fare a meno di ricevere l’ammirazione generalizzata.
Francisca ha un grande talento artistico che esprime soprattutto nella sua passione per la musica. È anche una ragazza irrequieta. Celia è molto intelligente. Ha dei sogni nel cassetto, perché vorrebbe andare a studiare letteratura a Parigi, vorrebbe dedicarsi alla scrittura e avere molte esperienze per conoscere il mondo.
Poi abbiamo Blanca, che è socievole, ma allo stesso tempo un po’ presuntuosa. È fidanzata con un banchiere molto ricco, ma in realtà è innamorata in segreto di suo cognato. Diana è moderna, intraprendente e sembra avere dalla sua parte l’impulsività e la testardaggine. Elisa è la sorella più piccola delle sei. È molto viziata e tutti si prendono cura di lei.
Le sei sorelle Silva conducono un’esistenza molto tranquilla, fino a quando si abbatte su di loro un dramma. Si tratta della morte del padre, Don Fernando. Questo evento trasforma la loro esistenza e dovranno fare di tutto per confrontarsi con il mondo operaio, lottando per salvare la loro famiglia. Il tutto sfidando anche le convenzioni sociali dell’epoca.