Film e Serie tv

Separati ma non troppo, come finisce il film su Rai 1

Rai 1 trasmette in prima serata, lunedì 14 agosto 2023, il film commedia Separati ma non troppo. La pellicola francese è uscita nelle sale cinematografiche il 13 settembre del 2018. 

La trama del film Separati ma non troppo

Il film racconta le vicende della famiglia Hazan. Yvan e Delphine sono sposati ormai da molti anni e dal loro matrimonio sono nati due figli, Lucas e Violette. I due però, si sono decisi a divorziare e ora Yvan deve lasciare l’appartamento a Delphine, sua ex moglie, perché vivrà lì con i due figli e lui deve trovarsi una nuova sistemazione. Yvan, però, si rende conto che le sue finanze non gli permettono di mantenere anche i figli, o paga il nuovo affitto per la casa o passa gli alimenti, entrambe le cose non riesce a farle.  

I suoi amici decidono di aiutarlo ospitandolo per qualche giorno ma Yvan con un escamotage riesce a tornare a vivere nell’abitazione di famiglia, dove vive Delphine.

Separati ma non troppo, come finisce il film su Rai 1

Ti potrebbe interessareLa conseguenza, film con Keira Knightley: melodramma e lacrime

Yvan dice all’ex moglie che l’appartamento è anche suo al 20% e chiede così a Delphine di scegliere se acquistare la sua parte, per essere così l’unica proprietaria, o riaccoglierlo in casa.

A causa dei problemi economici, Delphine accetta il compromesso ma costringe il figlio Lucas a cedere la sua stanza al padre.

La nuova convivenza di famiglia si rivela, però, più complicata di quanto pensato. Tra gli ex coniugi si scatenano numerosi litigi, i due a causa delle divergenze e incomprensioni si fanno anche tanti dispetti. Il finale del film, grazie all’aiuto dei due figli, vede Yvan e Delphine riscoprire la voglia di stare insieme e di la famiglia unita.

Regia, protagonisti e dove è stato girato il film

La regia e la sceneggiatura del film sono di Dominique Farrugia, per la sceneggiaturaha avuto il supporto di Laurent Turner. Protagonisti principali della pellicola sono Gilles Lellouche nei panni di Yvan Hazan e Louise Bourgoin nelle vesti di Delphine Pairsot. Adèle Castillon e Kolia Abiteboul, sono invece Violette e Lucas.

Le riprese del film si sono svolte in Francia. Le scene sono state girate negli studi cinematografici La Cité du Cinéma, presso Saint-Denis, comune vicino a Parigi.

La colonna sonora è di Julien Jaouen. Il film è prodotto da EuropaCorp in collaborazione con TF1 Films Production e Canal+, mentre il titolo originale è  Sous le même toit.

Nel cast del film Separati ma non troppo i due attori Gilles Lellouche e Louise Bourgoin, nei panni di marito e moglie con una buona performance interpretativa e plauso della critica.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Sonia Bonvini

Share
Published by
Sonia Bonvini

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

2 mesi ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

2 mesi ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

2 mesi ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

2 mesi ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

2 mesi ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

2 mesi ago