Rai 1 trasmette in prima serata, lunedì 14 agosto 2023, il film commedia Separati ma non troppo. La pellicola francese è uscita nelle sale cinematografiche il 13 settembre del 2018.
Il film racconta le vicende della famiglia Hazan. Yvan e Delphine sono sposati ormai da molti anni e dal loro matrimonio sono nati due figli, Lucas e Violette. I due però, si sono decisi a divorziare e ora Yvan deve lasciare l’appartamento a Delphine, sua ex moglie, perché vivrà lì con i due figli e lui deve trovarsi una nuova sistemazione. Yvan, però, si rende conto che le sue finanze non gli permettono di mantenere anche i figli, o paga il nuovo affitto per la casa o passa gli alimenti, entrambe le cose non riesce a farle.
I suoi amici decidono di aiutarlo ospitandolo per qualche giorno ma Yvan con un escamotage riesce a tornare a vivere nell’abitazione di famiglia, dove vive Delphine.
Yvan dice all’ex moglie che l’appartamento è anche suo al 20% e chiede così a Delphine di scegliere se acquistare la sua parte, per essere così l’unica proprietaria, o riaccoglierlo in casa.
A causa dei problemi economici, Delphine accetta il compromesso ma costringe il figlio Lucas a cedere la sua stanza al padre.
La nuova convivenza di famiglia si rivela, però, più complicata di quanto pensato. Tra gli ex coniugi si scatenano numerosi litigi, i due a causa delle divergenze e incomprensioni si fanno anche tanti dispetti. Il finale del film, grazie all’aiuto dei due figli, vede Yvan e Delphine riscoprire la voglia di stare insieme e di la famiglia unita.
La regia e la sceneggiatura del film sono di Dominique Farrugia, per la sceneggiaturaha avuto il supporto di Laurent Turner. Protagonisti principali della pellicola sono Gilles Lellouche nei panni di Yvan Hazan e Louise Bourgoin nelle vesti di Delphine Pairsot. Adèle Castillon e Kolia Abiteboul, sono invece Violette e Lucas.
Le riprese del film si sono svolte in Francia. Le scene sono state girate negli studi cinematografici La Cité du Cinéma, presso Saint-Denis, comune vicino a Parigi.
La colonna sonora è di Julien Jaouen. Il film è prodotto da EuropaCorp in collaborazione con TF1 Films Production e Canal+, mentre il titolo originale è Sous le même toit.
Nel cast del film Separati ma non troppo i due attori Gilles Lellouche e Louise Bourgoin, nei panni di marito e moglie con una buona performance interpretativa e plauso della critica.
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…