Questa sera, domenica 25 giugno, in prime time, su Canale 5, va in onda Sergente Rex. Il film è incentrato sulla storia vera di una soldatessa e di un fedele animale a quattro zampe, Rex. La trama si fonda su una storia vera, ripercorrendone fedelmente la dinamica e portando sul piccolo e grande schermo una vicenda umana incredibile, emozionante e molto densa.

A curare la sceneggiatura sono Pamela Gray e Annie Mumolo. Mentre, la colonna sonora invece è di Mark Isham. Vediamo la trama nel dettaglio e dove sono state girate le scene

La Trama del film

In molti si chiedono di che cosa parli il film, ispirato ad una storia vera, Sergente Rex. La storia si concentra su Megan, una soldatessa che fa parte della marina americana. La donna deve partire per l’Iraq, andando in missione. A partire con lei anche Rex, una cane anti bomba.

Ti potrebbe interessareSergente Rex: la storia vera che ha ispirato il filmSergente Rex Film

Megan e Rex lottando insieme per la Patria, portando a termine molti compiti importanti. Poi vengono feriti. A quel punto viene imposto il congedo per Megan, che non è pronta a distaccarsi per sempre da Rex. Soprattutto perché Rex dovrebbe essere soppresso.

La donna cerca di fare qualsiasi cosa per evitarlo. Tuttavia, non è semplice e la situazione arriva ad un epilogo che lo spettatore può non aspettarsi. Per viverlo a pieno bisogno seguire il film e guardarlo con attenzione.

Dove è stato girato il film?

Le riprese della pellicola sono state effettuate tra Stati Uniti e Spagna. La maggior parte delle scene sono state girate in America e per la precisione a a Charleston, nel North Carolina. Alcune scene sono state girate dentro il complesso militare conosciuto come The Citadel.

Le scene sono costruite in modo dettagliato e fedele, riuscendo a immergere a pieno lo spettatore nelle vicende che vengono realizzate. La ricostruzione della vicenda è davvero incredibile. Non resta che guardare il film e vivere la bellezza della storia raccontata.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv