Site icon InDirettaTV

Sergente Rex: la storia vera che ha ispirato il film

Sergente Rex Film

Facebook

Questa sera Domenica 25 Giugno, su Canale 5, va in onda il film Sergente Rex. Si tratta di un film di guerra con un filo conduttore davvero intenso: la storia di una soldatessa e del fidato amico a quattro zampe.

La Trama del film

Megan è una giovane soldatessa e fa parte della Unità Artificieri K9. La donna deve partire per l’Iraq, andando in missione. Con lei ci sono i commilitoni e c’è anche un valido e coraggioso cane: Rex

Megan e Rex sono molto uniti e si battono per la Patria, portando a termine molti compiti importanti, fin quando, nel 2006, non vengono entrambi feriti. A quel punto viene imposto il congedo per Megan, che non è pronta a distaccarsi per sempre da Max.

La storia Vera

Ti potrebbe interessareSergente Rex: dove è stato girato il film?

Sergente Rex è ispirato alla storia di Megan (realmente esistita) e del suo cane Rex. Lei una soldatessa della marina americana e Rex, uno splendido esemplare di pastore tedesco addestrato per operare in zone di guerra come cane anti – bomba.

Megan e Rex, in missione in Iraq, sono riusciti i molte battaglia, rischiando moltissimo per la propria incolumità. Tuttavia, le cose cambiarono quando entrambi vennero feriti. Megan venne congedata e Rex ha rischiato di essere soppresso.

Rex infatti, non essendo un cane adottabile poiché addetto alla guerra, da ferito non poteva più essere utilizzato. Tuttavia, Megan si impegnò tantissimo per prendere Rex con sé: ha anche fatto una petizione. Tuttavia, pur muovendosi con impegno, Megan non fece in tempo a riunirsi con il suo amico fedele: il cane è morto a causa del grave stato di salute in cui versava.

La storia vera è una storia davvero bella ed intensa che riesce a far cogliere l’importanza dei legami, non solo tra uomini, ma anche tra uomo e animale durante la guerra. La solidarietà che nasce è davvero incredibile ed è sicuramente un qualcosa che va raccontato.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version