Questa sera alle 21:30 su Canale 5 va in onda la seconda puntata di Signora Volpe, la serie televisiva incentrata su Sylvia Fox, un’ex spia inglese che si trasferisce in Italia e cerca di risolvere misteri.
Che cosa succede nella puntata di questa sera?
Nella puntata in onda questa sera, Sylvia, proprio quando ha deciso di voltare pagine. Ha deciso di dedicarsi ad attività ricreative, si ritrova nel bel mezzo di un mistero.
In uno scavo viene ritrovato lo scheletro di una donna e, appena saputa la notizia, inizia a fare le sue indagini per cercare di capire chi sia stato l’assassino.
Le voci di paese ricondurrebbero il corpo ad una donna scomparsa una trentina di anni prima e l’assassino viene identificato in un uomo che ha scelto la vita di eremita.
Chi è l’assassino?
Raccolte le informazioni, Sylvia porta avanti le indagini e si rende conto che, nei racconti raccolti, non sono poche le incongruenze. Mancano alcuni tasselli per porter formare il puzzle.
Riesce a capire che le donne coinvolte nell’oscuro mistero sono tre. Non è solo la donna ritrovata nello scavo. Una donna è morta, forse per un assassinio. Un’altra è scomparsa nel nulla e la terza è raffigurata in un dipinto.
Le tre donne sono apparentemente slegate l’una dall’altra ma l’ex spia trova loro un collegamento. Infatti, attraverso le sue indagini, riesce a capire che si tratta di donne collegate ad un fatto davvero complesso.
La donna trovata morta è Elena, la cui famiglia, secondo la ricostruzione del Capitano, ha aiutato i nazisti a rubare il tesoro del Castello nel 44. Potrebbero esserci state delle ritorsioni? Potrebbe esserci una connessione con la donna scomparsa e, ancora, potrebbe essere il dipinto un elemento di collegamento con il tesoro?
Tutte domande a cui la risposta può arrivare solo seguendo il film, che rivelerà chi sia davvero l’assassino e cosa si nasconde dietro al mistero su cui sta lavorando Sylvie.