Questa sera 26 luglio 2023 su Canale 5 va in onda Signora Volpe, la serie televisiva che vede come protagonista Sylvia Fox e le sue avventure italiane. L’ex agente segreto inglese si trova in Umbria e deve iniziare le indagini per risolvere alcuni misteri: tra cui il ritrovamento del corpo di una donna.
Che succede nella puntata in onda questa sera?
Sylvia si trova a vivere una situazione completamente diversa da quella nella quale è abituata. Il borgo umbro è in campagna ed è organizzato in modo totalmente differente alla quotidianità londinese alla quale è abituata la nostra protagonista. L’ex spia vuole, però, cercare di adattarsi per iniziare a vivere una nuova fase della sua vita.
La puntata di questa sera inizia con l’arrivo di Sylvia nel magnifico Castello di Monterosa, dove ha deciso di partecipare ad uno scavo archeologico.
La sua capacità di trovare tracce e di scovare cadaveri le fa rinvenire uno scheletro di una persona: il ritrovamento, durante il lavoro, all’interno di un fosso, la fa immediatamente mettere a lavoro. Sylvia ha finalmente un qualcosa su cui indagare.
La realtà del piccolo paese umbro, molto lontana da quella londinese, è fatta di abitanti che, immediatamente, con il passa parola vengono a sapere del corpo ritrovato. Ognuno dice la sua e, in poco tempo, c’è già chi ritiene di sapere quale sia l’identità del defunto.
Non solo, senza troppi giri di parole, alcuni, addirittura, sostengono di sapere quale sia la l’identità dell’assassino che ha occultato il cadavere per tantissimi anni. Addirittura c’è chi fa riferimento ad un fatto avvenuto una trentina di anni prima. Ma sarà vero? Oppure si tratta solo di voci di paese?
Il fatto riguarderebbe una ragazza scomparsa e la cosa si troverebbe con lo scheletro: i resti, infatti, appartengono ad una donna. Secondo la voce di paese a rapirla, ucciderla e ad occultare il cadavere è un uomo che ora vive da eremita. E’ la verità?