Site icon InDirettaTV

Sissi 2, stasera su Canale 5 l’ultima puntata

Screen YouTube

Arriva l’atteso appuntamento con la serie dedicata all’imperatrice d’Austria. I due episodi di “Sissi” in onda questa sera chiudono la seconda stagione della serie dedicata alla vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria. Al centro della puntata ci saranno due argomenti cruciali: la guerra e il colera.

Infatti, la guerra tra Austria e Prussia si rivela per gli austriaci molto critica. In più, l’Impero deve affrontare il problema del contagio dell’epidemia del colera.

“Sissi”: una serie di successo.

La serie televisiva “Sissi”, di produzione tedesca ed austriaca, è una fiction che narra la vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria, ripercorrendo anche le fasi storiche che la stessa ha vissuto.

Ti potrebbe interessare

La serie è composta da sei episodi trasmessi nel corso di tre serate. La seconda stagione si è aperta con la nascita di Rudolf, figlio di Sissi, ed erede al trono d’Asburgo.

Il cast è eccellente. Infatti, ci sono l’attrice svizzero-americana Dominique Devenport e l’attore tedesco Jannik Schümann. Ad emergere è stato il personaggio del Conte Gyula Andrássy, interpretato da Giovanni Funiati.

Cosa succederà stasera?

Nel primo episodio di questa sera vediamo Franz partire con l’esercito per la guerra contro la Prussia. Invece, Sissi rimane a Palazzo, dove si ritrova di nuovo con la sola suocera al suo fianco.

Andrassy convince gli ungheresi ribelli a non allearsi con Bismarck. Tuttavia, la situazione si fa complessa perché l’Austria riceve un durissimo attacco da parte della Prussia.

Intanto, si sta diffondendo molto velocemente l’epidemia del colera e ciò rende l’Austria ancora più vulnerabile. Le persone affette dalla malattia aumentano di giorno in giorno e l’Imperatrice è sempre più preoccupata.

La puntata si conclude con l’incontra tra Sissi e Bismarck. I due tentano di trovare una soluzione di pace, ma c’è poco da fare: l’Austria ha la peggio. Franz deve necessariamente ordinare la ritirata.

Nel secondo episodio della serata, Franz torna a casa. L’uomo si mostra ferito e la situazione lo mette a dura prova anche dal punto di vista mentale. Infatti, inizia a credere che Sissi l’abbia tradito.

Poi, preso dallo scuramento, decide che la soluzione migliore è che sia proprio Sissi a trattare in Ungheria, con pieni poteri. Gli ungheresi mostrano disponibilità.

Tuttavia, si impone una condizione. Franz deve essere proclamato re d’Ungheria indossando la corona di Stefano. Soltanto Ödön Körte’k sa dove è nascosta la corona.

Tuttavia, i problemi non finiscono perché quando Sissi va in prigione ad incontrare Ödön Körte’k viene contagiata dal colera. La donna è in pericolo.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version