Stasera su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata della Fiction “Sissi”, la miniserie sulla leggendaria sovrana dell’Impero Austro-Ungarico. Con un sottofondo storico, il serial è incentrato sull’amore tempestoso tra Sissi e Franz.

La fiction funziona perché è pensata per la nuova generazione di spettatori, molto più vicina alla reale figura storica di Sissi, con scene ricche di passione e azione, tra location magnifiche, costumi e acconciature sontuosi.

A questo punto non resta che chiederci se andrà in onda una terza stagione. Gli ascolti parlano chiaro, la fiction di Mediaset “Sissi” è stato un gran successo. La seconda stagione ha avuto un grandissimo riscontro in Germania e in Italia. Tuttavia, ma manca ancora l’ufficialità del rinnovo.

Sissi 3 ci sarà?

Ti potrebbe interessareSissi 2, stasera su Canale 5 l’ultima puntata

Sono in molti a chiedersi se verrà prodotta una nuova stagione della serie televisiva. Tuttavia, ancora non si sa con precisazione quale sia il disegno della casa produttrice.

Si immagina, però, che visti gli ascolti, la serie televisiva non lascerà il pubblico a bocca asciutta. Come abbiamo anticipato in Germania e in Italia, la seconda stagione ha registrato ascolti record, superando anche quelli della prima stagione.

Ecco alcuni dati. La prima puntata in Italia ha totalizzato 2.279.000 spettatori e uno share del 13,90%. La seconda puntata, invece, 2.129.000 telespettatori e uno share del 12,80%. Numeri molto buoni per la prima serata della rete Mediaset.

Sissi 3: i personaggi del cast potrebbero essere riconfermati

In caso di rinnovo, poi, sicuramente potremo rivedere il cast principale. Potremo vedere ancora Dominique Devenport nei panni di Elisabetta “Sissi” d’Austria-Ungheria e Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz Joseph I d’Austria.

Al loro fianco ritroveremo David Korbmann (Conte Karl Ludwig von Grünne), Désirée Nosbusch (Arciduchessa Sophie Friederike von Bayern), Tanja Schleiff (Contessa Sophie Esterházy-Liechtenstein), Pauline Rénevier (Duchessa Helene “Néné” in Baviera) e Romy Schroeder (Marie).

Gli argomenti da trattare in Sissi 3

Gli argomenti da trattare in Sissi 3 sono molti, visto che la seconda stagione si conclude in una fase particolare della vita dell‘Imperatrice D’Austria.

Sissi 3 potrebbe continuare ad esplorare la vita di corte dell’Imperatrice, soffermandosi sulle sue condizioni di salute. Come riportano alcuni dati storici, sembra che l’Imperatrice soffrisse di una forma di anoressia nervosa che le portava episodi di irrequietezza.

Inoltre, non potrebbe non raccontare della cosa più importante della vita di Sissi, ossia la sua incoronazione, avvenuta l’8 giugno 1867 a Buda, al tempo capitale dell’Ungheria.

Infine manca il giorno più importante nella vita dell’imperatrice: la nascita dell’ultima figlia, Maria Valeria, la sua prediletta. Sissi è morta a Ginevra il 10 settembre 1898, uccisa dall’anarchico italiano Luigi Lucheni. Diciamo quindi che restano quasi 30 anni di storia della sua vita ancora da raccontare per le stagioni future.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv