Si conclude questa sera, mercoledì 4 gennaio 2023, in prima serata su Canale 5, la serie televisiva Sissi 2. Interamente dedicata all’imperatrice d’Austria, in seguito regina di Austria-Ungheria, la serie Tv giunge al termine con gli ultimi due episodi. Ancora prima del gran finale, sono già moltissimi i telespettatori che si chiedono se Sissi avrà una terza stagione. La serie ha avuto un buon ascolto, ed è stata accolta dal pubblico con grandissimo entusiasmo.
Sissi 2: anticipazioni dell’ultimo episodio di questa sera su Canale 5
Franz insieme al suo esercito s’incammina verso la guerra: il nemico è la Prussia. Sissi rimane con la suocera, sola a governare. Oltre ai venti di guerra, per l’imperatrice arriveranno anche tempi bui e duri.
Nel frattempo il conte Andrassy convince i ribelli ungheresi a non appoggiare Bismarck e la Prussia. Nonostante l’aiuto ungherese, l’esercito austriaco non regge lo scontro con l’esercito prussiano. Oltre ai forti colpi della Prussia arriva anche una pestilenza, il colera.
Sissi allora, decide di recarsi, di sua iniziativa, da Bismarck, per tentare di convincere l’uomo a trattare la pace. L’intervento di Sissi non raggiunge lo scopo e l’ultimo scontro piega inesorabilmente gli austriaci. Franz, a questo punto, ordina al suo esercito la ritirata.
Sissi 2: anticipazioni sul finale
L’Austria perde la guerra contro la Prussia. Franz rientra in Austria ferito e avvilito, anche il suo amor di patria è distrutto. Tornato dal fronte, Franz si convince definitivamente che Sissi sia a lui infedele e, quindi, le dice di andare in Ungheria. Franz da anche pieni poteri a Sissi, per concedere un parlamento libero e una costituzione. In Ungheria, il parlamento di Budapest, approva quanto proposto dall’Austria ma al patto che si rispetti una sola condizione. La condizione è la seguente: Franz dev’essere proclamato re d’Ungheria e indossare la corona di Stefano.
Ödön Körte’k, malato di colera e in carcere, è l’unico che conosce il luogo ove si trova la corona. A questo punto Sissi si reca da lui e lo convince a svelare il segreto. L’incontro costerà molto a Sissi perchè si contagerà col colera e si ritroverà moribonda. Non appena Franz viene a conoscenza dello stato di salute di Sissi, corre da lei. L’imperatrice d’Austria è una donna forte e vuole vivere, con tutte le sue forze riesce a guarire. Infine, Franz, con Sissi al fianco, viene incoronato nella cattedrale di Buda: i due diventano rispettivamente, Re e regina di Austria-Ungheria.
L’ultima puntata della seconda stagione di Sissi va in onda oggi, 4 gannaio 2023, dalle 21.20 su Canale 5. Gli episodi sono visibili anche in live streaming e on demand su Mediaset Infinity.