Questa sera alle 21:34 arriva su Canale 5 la replica dei primi tre episodi della Serie Tv Sissi. Si tratta di una scelta della rete Mediaset, quella di rilanciare una fiction dal sapore autentico come quella sulla storia della Duchessa Elisabetta di Baviera.
I primi screzi tra Sissi e Franz
La storia di Sissi e Franz è davvero sempre più complessa. Il giorno del matrimonio arriva presto e l’infatuazione che uno ha avuto nei confronti dell’altro all’inizio non basta.
Sissi appare giovane e inesperta per un matrimonio e per l’attività sessuale. La donna è in visibile difficoltà e ciò crea difficoltà, tanto che Franz si allontana da lei e inizia a frequentare donne diverse.
Sissi non ha alcune autorevolezza sulla corte e non viene presa in considerazione. In un bordello, dove va per seguire Franz, conosce una prostituta e fa amicizia. Decide che la vuole come cameriera ma la Corte scopre che cosa facesse nella vita e viene immediatamente allontanata.
I problemi tra Franz e Sissi continuano
Sissi e il Kaiser si trasferiscono a Laxenburg, un meraviglioso castello alle porte di Vienna, in cui gli sposi si possono dedicare a loro stessi e viversi pienamente. Dopo poco però Franz deve ripartire per impegni urgenti: l’Impero ha bisogno del Kaiser.
L’Imperatrice non vuole restare da sola e decide di seguirlo. Non solo, decide di intromettersi nelle scelte di amministrazione e gestione del regno, consigliando anche il marito. A questo punto i due sono sempre così lontani.
Arriva il giorno del ricevimento delle terre della Corona e Sissi è amatissima dal popolo. Il capo della delegazione, tuttavia, chiede a Franz di perdonare gli insorti per l’atteggiamento avuto con l’Imperatrice d’Austria ma Franz capisce che il fatto che il popolo l’abbia accettata è un vero volere aggiunto.
Visto ciò l’Imperatore sceglie di seguire il consiglio politico e amministrativo della moglie e, seppure non sia convenzionale, si dimostra vincente. Finalmente c’è un riavvicinamento: ma quanto dura?