Questa sera 6 Giugno 2023 Mediaset ha deciso di mandare nuovamente in onda su Canale 5 le prime due stagioni di Sissi, la serie tv che racconta l’incredibile storia dell’Imperatrice d’Austria e che ha, da sempre, concentrato su di sé tantissima curiosità.
Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?
Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach è nata e cresciuta in Baviera. Suo padre è il Duca Max e non è cresciuta con l’obiettivo di andare in sposa al più potente uomo dell’Impero.
L’Austria, dal punto di vista storico, vive un momento di grande crisi perché gli ungheresi vogliono ottenere l’indipendenza e per affermare la propria potenza decide di mettere in atto un atto di repressione: ha limitato con la forza la rivolta di Arad.
Intanto, la famiglia di Sissi vive un momento di euforia perché Elena, la sorella, è promessa sposa all’Imperatore, grazie all’intercessione delle reciproche madri. L’incontro è fissato e la sorella vuole che con lei vada anche Sissi.
Arrivata alla residenza imperiale, Sissi vive un momento di crisi familiare con la madre e la sorella e decide di lasciarsi andare in una lunga passeggiata nei giardini imperiali. A quel punto Franz (l’Imperatore) la vede e si invaghisce di lei.
Tra i due scatta una forte alchimia molto difficile da ignorare. Sissi è consapevole che l’uomo deve sposarsi con la sorella e rifiuta ogni forma di avance. Ma il Kaiser ha deciso e non vuole nessuna altra donna che non sia la fanciulla che con spontaneità ha visto cavalcare nei giardini.
La scelta di Franz
Ed è durante un incontro formale che Franz rivela che non vuole scegliere Elena, come le rispettive madri si aspettano. Lui vuole che la futura imprenditrice sia Elisabetta, perché con la sua forza e tenacia diventa la persona giusta per fare grande l’Impero.
Ovviamente le reazioni non si lasciano attendere. La madre di Franz è davvero sconvolta ma sa che la scelta finale spetta al figlio e lei non può fare diversamente.