Site icon InDirettaTV

Sissi, la vera storia della passione per Andrassy

Sissi, il Finale

Instagram

Mercoledì 4 gennaio 2023 si è conclusa la serie TV Sissi II, con la terza e ultima puntata in onda su Canale 5 alle 21.20.

La storia di Sissi si intreccia tra le vicende dell’epoca e i suoi più intimi sentimenti: il folle e complicato amore per Franz, Imperatore d’Austria, la passione segreta per il conte Andrassy e sullo sfondo le questioni politiche e la guerra che sfascia l’Europa. L’amata principessa Sissi, interpretata da una superlativa Dominique Devenport è finalmente pronta a diventare regina d’Ungheria, passando tra presunte e pericolose storie extra coniugali e ammirazione popolare.

Nella serie televisiva Sissi abbiamo imparato a conoscere il carisma ma anche il lato profondamente ribelle della principessa, oltre a una rinnovata modernità del suo personaggio che ha riportato il pensiero verso tutte le successive principesse ribelli, prima fra tutte Lady Diana.

Sissi e quella passione per Andrassy che ha fatto tremare tutto l’Impero

La seconda puntata si era conclusa con un colpo di scena: Franz ha saputo che Sissi e il conte Andrassy si sono baciati. Sissi aveva tenato con tutte le sue forze di resistere alla tentazione di cadere tra le braccia del conte. Ma nel momento in cui i due sono stati fatti prigionieri, in prigione e sola con Andrassy la sua resistenza è crollata e la passione è esplosa. Franz, spiazzato e geloso è andato su tutte le furie ma i doveri di Stato hanno preso il sopravvento. Con il cuore frantumato Franz parte comunque per il fronte, verso una guerra che si rivelerà fatale per tutta l’Austria. L’Imperatore d’Austria con grande forza, dignità e coraggio si prepara a combattere contro la Prussia. Il suo comportamento farà pulsare nuovamente il cuore della splendida Sissi che, piena d’orgoglio e ammirazione per il marito, si riavvicinerà a lui.

Chi era il conte Andrássy?

Gyula Andrássy è stato Ministro degli esteri e figura molto importante dell’Ungheria. Determinato e molto spietato partecipò a diverse guerre, tra cui la Rivoluzione di Kossuth (1849). Il suo temperamento e le sue azioni lo condussero prima in esilio e dopo verso una condanna a morte. Graziato, occupò in seguito posizioni di lustro e prestigio e non solo in campo politico. Andrássy, nonostante fosse un uomo sposato e con figli, si dice che ebbe una love story duratura con Sissi.

Sissi e il conte Andrássy, quale è la verità?

Non esistono informazioni certe su questa vicenda d’amore tra Sissi e il conte. Tuttavia, che la principessa Sissi non fosse stata del tutto fedele al marito era cosa nota per la maggior parte dell’Impero d’Austria. I pochi dati a disposizione confermano che Sissi e il conte Andrássy siano stati per lungo tempo amanti.

Franz sempre distante e Sissi ammaliata dal garbo del gentiluomo Andrássy fecero il resto. Complice era si anche la continua distanza dal marito Franz, ma sicuramente il modo da gentiluomo di Andrássy l’aveva conquistata. Andrássy follemente innamorato di Sissi, ha conquistato cuore e passione della principessa che, in ogni loro incontro, si abbandonava totalmente a lui.

Franz scoperto il tradimento, allontanò Andrássy da corte e da tutti i progetti politici, facendo non poco tremare l’Impero. Inoltre, per questo motivo, Franz si allontanò anche da Sissi.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version