Site icon InDirettaTV

Sissi: Spoiler Finale di Stagione

Sissi 2, prima puntata: la principessa Sissi si reca in Ungheria

instagram Sisi rtl

Stasera, mercoledì 4 gennaio, in prima serata su Canale 5, va in onda l’ultima puntata di Sissi 2. Si tratta degli ultimi episodi in cui saranno centrali due argomenti la guerra Austria e Prussia e il colera.

La seconda stagione: un grande successo

La seconda stagione di Sissi, che si conclude il 4 gennaio ed è composta da sei appuntamenti inediti, ha avuto un grandissimo successo, tanto che sono in molti a volere anche una terza stagione.

Gli episodi hanno alla regia Sven Bohse. La sceneggiatura, invece, è a cura di Elena Hell, Andreas Gutzeit e Robert Krause. La serie tv appartiene al genere storico e drammatico e le riprese si sono svolte in Polonia, Lettonia e Lituania.

La Trama

Ti potrebbe interessareSissi 2, replica puntate precedenti, dove rivedere gli episodi

Nelle puntate che andranno in onda stasera Franz sceglie di partecipare in prima persona in guerra. A tal proposito parte insieme all’esercito verso il fronte.

La ricostruzione storica manderà in onda scene durissime, facendoci assistere ai duri combattimenti tra l’Austria e la Prussia.

Mentre Franz combatte per la patria, l’Imperatrice d’Austria rimane così da sola a governare. Ovviamente, non manca la suocare sempre presente con i suoi tanti consigli.

Molto importante è il ruolo di Andrassy. Quest’ultimo, che ha avuto un forte avvicinamento con l’Imperatrice, si impegna a convincere i ribelli ungheresi a non appoggiare Bismarck.

A complicare ulteriormente la situazione vi è lo scoppio di una epidemia di colera, che minaccia la popolazione di Vienna. Infine la protagonista incontra su sua iniziativa Bismarck, con la speranza di trovare un accordo di pace.

Spoiler finale: come finisce la stagione.

Negli episodi del 4 gennaio, Sissi non riesce a raggiungere una tregua con la controparte e, dunque, il conflitto prosegue. Alla fine, l’Austria perde la guerra.

Franz, sopravvissuto agli scontri, torna a Vienna in precarie condizioni fisiche e psicologiche. È convinto che Sissi lo abbia tradito e, per tale motivo, la spedisce in Ungheria.

L’epidemia di colera, infine, continua a imperversare, non risparmiando nemmeno i personaggi principali. La stessa Imperatrice rimane contagiata dalla malattia e le sue condizioni di salute sembrano essere molto gravi.

Dove rivedere Sissi

La serie, incentrata sulla leggendaria sovrana dell’Impero Austro-Ungarico sarà visibile anche in live streaming su Mediaset Infinity, dove sono disponibili, anche i precedenti episodi.

Sissi 3 ci sarà?

Non si sa con assoluta certezza. Tuttavia, i numeri parlano chiaro: in Germania e in Italia, la seconda stagione ha registrato ascolti record, superando anche quelli della prima stagione. Lo riporta la stessa rete tedesca, RTL +, che trasmette la serie tv in contemporanea assoluta con Canale 5.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version