Questa sera va in onda la replica della Serie TV Sissi, su Canale 5. L’occasione va colta per rivivere il fascino della affascinante storia dell’Imperatrice d’Austria che, da sempre, affascina il pubblico di tutto il mondo.
Che puntata rivediamo questa sera in TV?
Questa sera vanno in onda i primi tre episodi della serie televisiva. Il primo episodio parte dagli arbori della storia, con Sissi libera e spensierata in Baviera. La donna vive liberamente la propria vita, potendo dedicare il tempo alla lettura e alla poesia.
Arriva, ben presto, l’invito a Corte perché la sorella, la Duchessa Elena, deve andare in sposa al Kaiser: un matrimonio combinato dalle famiglie. Elena è pronta da sempre a questo momento, la sua vita è sempre stata organizzata in modo da fare in modo che la donna possa diventare Imperatrice, accompagnando per tutta la vita Francesco Giuseppe.
Elena vuole che Corte per il fidanzamento sia presente anche Sissi, che nonostante una ritrosia si dice pronta ad andare. Tuttavia, la sua presenza non passa inosservata da Franz che decide di sceglierle, vuole proprio lei: Sissi.
La vita di Corte
Dopo essere stata scelta come moglie del Kaiser, Sissi deve imparare le regole di Corte e non è semplice. Regole su regole diventano insopportabili per una donna abituata alla libertà.
Tuttavia, il suo carattere pronto a tutto la porta ad incuriosirsi di tutto quello che la circonda. Infatti decide di seguire Franz in un bordello e spinta dalla curiosità sulla vita sessuale ne vuole sapere di più. Nel bordello conosce Fanny che, ben presto, diventerà la sua dama di compagnia a Corte.
Insomma, comportamenti che non sembrano proprio quelli di una futura imperatrice: lei è una donna libera ed anche visionaria. Quello che ha dentro di sé riesce a dimostrare una grande forza d’animo, fondamentale per la politica e l’economia dell’Impero.